Avvisi settimanali dal 21 al 28 aprile 2024

• Questa domenica giornata mondiale di preghiera perché il Signore susciti vocazioni alla vita sacerdotale e consacrata per il bene di ogni comunità cristiana.
  • Lunedì è sospeso l’incontro per gli adolescenti.
  • Mercoledì 24 aprile (ore 19.00-22.00) serata per l’incontro conclusivo per gli adolescenti.
  • Lunedì e martedì ore 16.30-17.30 preparazione alla celebrazione della prima comunione dei ragazzi di 4° del gruppo D e mercoledì e venerdì ore 16.30-17.30  preparazione alla celebrazione della prima comunione dei ragazzi del gruppo A.
  • Lunedì 22 apr. ore 20.45 prove per la celebrazione della prima comunione dei ragazzi e genitori del gruppo D  e mercoledì 24  ore 20.45 del gruppo A; lunedì 29 apr. ore 20.45 prove per la celebrazione della prima comunione dei ragazzi e genitori dei gruppi B e C.
  • Giovedì 25 apr., festa della Liberazione, preghiamo perché il Signore accompagni il popolo italiano. La messa è alle 8.30. Alle30 prima comunione dei ragazzi di 4° el. (gruppo D).
  • Domenica 28 apr. messa alle 30 con la prima comunione dei ragazzi di 4° el. (gruppo A). A chi di solito frequenta la messa delle 10.30 chiediamo di scegliere un altro orario.
  • Mercoledì 1 maggio ore 30 messa della prima comunione per i ragazzi di 4° el. (gr. B/C)
  • Nella giornata missionaria dei Padri comboniani sono stati raccolti € 775,00 e sono state offerte € 500,00 per la celebrazione delle messe. I padri comboniani ringraziano.
  • È completo l’elenco degli iscritti ai posti riservati alla nostra parrocchia per la messa del Papa allo stadio di Verona (18 maggio ore 16.00). Si sta organizzando un pulmino apposito.
  • Sono aperte le iscrizioni al Grest 2024 di Balconi per i ragazzi dalla 1° della scuola primaria alla 3° media. L’avviso è sulla home page del sito parrocchiadibalconi.itaperta fino alle ore 23.00 di giovedì 2 maggio. Nel sito web si deve procedere alla compilazione dei dati personali, delle varie preferenze e comunicazioni. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni. E’ possibile anche ritirare l’avviso o in chiesa o al Centro Sociale.
  • Se qualche giovane maggiorenne intendesse partecipare come animatore al Grest può ancora comunicarlo scrivendo all’indirizzo: [email protected]
  • Ricordo che sono disponibile a visitare le famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa, anche quelle di Ospedaletto. Occorre darne comunicazione al n.  348 4141040 o con l’email [email protected].
  • Ricordiamo che è sempre possibile contribuire per la quota mensile del mutuo (€ 2.700,00 circa) per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio ocon bonifico (IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 – causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio di ogni gesto di generosità che ci sta permettendo, tra l’altro, di saldare serenamente la quota mensile del mutuo.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al “Circolo Noi San Pietro Martire” di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.
  • Mercoledì 1 maggio ore 20.30 in chiesa inizio solenne del mese di maggio.
  • Nel mese di maggio recitiamo il Rosario(o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). E’ possibile recitarlo in chiesa alle 20.30 oppure in luoghi diversi (davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna). I giorni e l’orario in cui recitare il rosario sono scelti dai partecipanti. In questo caso è possibile comunicare il giorno e l’orario scelti.