Riconoscenti per la visita del papa alla Diocesi di Verona e per il suo invito ad operare, come fedeli discepoli di Cristo, per costruire la pace e la concordia con tutti gli uomini, preghiamo lo Spirito Santo perché continui la sua opera affinché tutti i credenti siano fedeli a Gesù e siano testimoni della civiltà della verità e dell’amore.
§ In preparazione alla Festa patronale, invochiamo, per intercessione della Madonna e di San Pietro da Verona, il dono dello Spirito Santo perché possiamo custodire il bene prezioso dell’unità e della fede nella nostra comunità e in tutta la Chiesa e perché possiamo contribuire, ognuno con la propria vocazione, a favore del bene della nostra comunità e del nostro paese.
§ Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria) o in chiesa alle 20.30 oppure nelle famiglie o davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna.
§ In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
§ Lunedì festa liturgica della beata Vergine Maria, madre della Chiesa.
§ Lunedì 20 maggio ore 21.00 in chiesa terzo incontro generale per animatori del Grest 2024 minorenni (1°-3° sup.) e maggiorenni. Tema: I responsabili dei laboratori. Programmazione e preparazione delle attività dei laboratori. I responsabili delle varie squadre. Compiti, suggerimenti e indicazioni. Gli animatori sono tenuti obbligatoriamente a partecipare.
§ Mercoledì 22 mag. festa liturgica di santa Rita da Cascia. Alla messa delle 8.30 benedizione delle rose. Il Signore faccia fiorire le rose anche nelle spine della vita
§ Venerdì 24 maggio messa del mese di maggio con la benedizione della zona in via Roma, 69 (fam. Giacopini Maria e Alessio).
§ Con la bancarella i occasione della festa della mamma sono stati offerti € 3.010,00 per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Ringrazio della generosità e della collaborazione manifestate.
§ Mercoledì 29 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 processione dal capitello di via Roma, 72 fino alla chiesa con la recita del rosario. Rinnoveremo la consacrazione e l’affidamento della parrocchia e delle famiglie alla Madonna e ricorderemo anche tutti i collaboratori del Comitato per la Sagra, vivi e defunti.
§ Da giovedì 30 maggio a lunedì 3 giu. 51° Sagra. di Balconi Si invita a leggere con attenzione il programma della Sagra. Ringrazio fin d’ora il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità la stanno organizzando. Sono disponibili i libretti della Sagra 2024 e sono in distribuzione i biglietti della lotteria.
§ Campiscuola a Spiazzi: per la 4°el. (37 iscritti) dal 10 al 12 e per la 5° el. (42 iscritti) dal 13 al 15; per la 1° media (43 iscritti) dal 17 al 19 e per la 2° media (28 iscritti) dal 20 al 22 giugno.
§ I ragazzi iscritti al Grest 2023 sono 280. Gli animatori 139 (35 maggiorenni e 4° sup. + 104 minorenni). Non presentiamo questi numeri per una approvazione, ma per richiedere la vostra preghiera affinché le varie proposte estive siano esperienze di incontro con Gesù, di amicizia e di accoglienza e siano sostenute dalla collaborazione e dalla stima di tutti.
§ Il Circolo Noi organizza le serate “Ambaradan 2024” (tornei di calcio, di pallavolo, di pallacanestro). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi.
§ Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al “Circolo Noi San Pietro Martire” di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F. 93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.