Avvisi settimanali dal 06 al 13 ottobre 2024

• Aderiamo all’appello del patriarca di Gerusalemme, cardinale Pizzaballa, raccolto anche da papa Francesco: “Il 7 ott., è il primo anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, diventato simbolo del dramma che si sta vivendo. La guerra, con il suo carico di sofferenze, violenze, lutti non potrà mai garantire la soluzione dei conflitti, tanto più in un Medio Oriente in cui ragioni e torti si intrecciano in modo aggrovigliato. In questo frangente storico, segnato da scontri e odi apparentemente irrisolvibili, rivolgiamo anche noi con il Papa e con tutta la Chiesa un’“accorata supplica” a Maria, Regina della Pace, perché ottenga da Dio ciò che sembra essere impossibile all’uomo”. A tutti noi, si rivolge il patriarca di Gerusalemme, quando afferma che «anche noi abbiamo il dovere di impegnarci per la pace, prima di tutto preservando i nostri cuori da ogni sentimento di odio, e coltivando invece il desiderio del bene per tutti».
  • Lunedì 7 ott., festa della Madonna del Rosario, è proposta una giornata di preghiera, digiuno e penitenza per invocare la pace da Dio, per impegnarci noi a essere strumenti di pace ovunque siamo, laddove il mondo sembra invece correre verso la guerra totale.  Alle ore 8.00 rosario per la pace, alle 8.30 Santa Messa per la pace. Come segno di preghiera tutto il giorno rimarrà accesa una grande candela davanti alla Madonna
  • Questa domenica festa del Donatore Avis. Si ringraziano i donatori per l’impegno e la costanza e si invita a diventare donatori di sangue.
  • Questa domenica alle 16.00 “Ora di Guardia”, a cura dell’associazione Rosario Perpetuo.
  • Martedì festa di san Giovanni Calabria, giovedì di san Daniele Comboni, venerdì di san Giovanni XXIII.
  • Lunedì 7 ott. inizio degli incontri di catechismo della 1° e 2° media (ore 15.30-16.30).
  • Lunedì 7 ott. ore 15.30-16.30 incontro dei ragazzi di 3° media in preparazione alla Cresima (prove della celebrazione per i gruppi A-B).
  • Lunedì dalle ore 20.45 alle ore 21.45 incontro dei gruppi di adolescenti del 2010 – 2009-2008-2007-2006. Invitiamo gli adolescenti e i loro genitori ad accogliere questa proposta educativa di dialogo e di amicizia utile per la crescita della loro vita cristiana.
  • Mercoledì 9 ott. ore 20.45 momento di preghiera e ultimi avvisi per i ragazzi di 3° media dei gruppi A e B e dei genitori.
  • Giovedì 10 ott. o alle ore 15.00 o 16.30 iniziano gli incontri di catechismo per la 2° – 3° – 4° e 5° della scuola primaria.
  • Venerdì quinto incontro per le coppie del Corso per Fidanzati 2024 sul tema: “La novità e le caratteristiche cristiane del matrimonio: una comunità di vita e di amore”.
  • Domenica 13 ott. ore 16.00 celebrazione della Cresima (1° turno, gruppi 3° media A e B)
  • E’ organizzata, dopo le messe, la “bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per il mutuo per la nuova chiesa. Ringrazio tutte le persone che, in qualsiasi forma e con generosità, stanno collaborando a questa iniziativa. La bancherella sarà aperta anche giovedì 10 ott. (ore 14.45-17.30)
  • E’ disponibile la 2° lettera del nostro Vescovo (“Sulla luce”). La quota è di € 1,00
  • Comunichiamo fin d’ora che mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 ott. nella chiesetta di Ospedaletto è proposto un triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 18.30 recita del rosario. Una messa sarà celebrata domenica 20 ott. alle ore 10.00.