Avvisi settimanali dal 17 al 24 ottobre 2021

Da lunedì 18 a domenica 24 ott. Settimana Eucaristica (=le Quarantore): un periodo prolungato e intenso di adorazione e di preghiera davanti a Gesù, presente nel Sacramento dell’Eucaristia affinché ci accompagni, con il suo aiuto e la sua provvidenzaPreghiamo inoltre perchè il Signore ci liberi dall’epidemia del Coronavirus e da ogni male.

Durante l’orario dell’adorazione ci sarà la possibilità delle confessioni.

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA EUCARISTICA

• Da lunedì a giovedì messa ore 8.30 e adorazione fino alle ore 10.00; dalle 18.00 alle 19.00 adorazione con preghiera personale e comunitaria.
  • Lunedì 18 ott. ore 15.30 preghiera per le medie; ore 20.45 celebrazione per gli adolescenti.
  • Giovedì 21 ott. dati i diversi orari di ingresso a scuola è sospesa la preghiera per i ragazzi della scuola primaria al mattino. Nel pomeriggio preghiera per i ragazzi durante l’incontro di catechismo delle elementari. Ore 21.00 celebrazione per le coppie del Corso per fidanzati.
  • Venerdì 22 ott. Ore 8.30 messa delle Quarantore, esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 10.00. Ore 15.30-20.00 esposizione del Santissimo, preghiera personale. Ore 20.00 messa a cui sono invitati anche i ragazzi e i genitori della prima confessione e della prima comunione (3° e 4° primaria). Dopo la messa adorazione fino alle 21.30.
  • û Sabato 23 ott. ore 8.30 messa, esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 10.00. Ore 15.30-17.00 esposizione del Santissimo, preghiera. Ore 17.00 e 18.30 messa prefestiva, dopo tutte le messe adorazione e preghiera personale fino alle 19.45.
  • û Domenica 24 ott.  dopo tutte le messe adorazione e preghiera personale.  Alle ore 10.30 Messa solenne conclusiva.

• Questa domenica ore 16.00 celebrazione della Cresima per i 26 ragazzi dei gruppi di 3° media C e D. Sarà celebrata da Mons. Cristiano Falchetto, Vicario del Vescovo.
  • Oggi giornata missionaria mondiale. Sono raccolte le offerte per sostenere i Missionari.
  • Questa domenica il Vescovo celebra l’apertura del Sinodo mondiale nella nostra Diocesi.
  • In questa settimana sono proposti dei momenti di preghiera durante gli incontri di catechismo
  • Lunedì festa liturgica di san Luca, evangelista
  • Martedì 19 ott. ricorre il 18° ann. del mio ingresso parrocchiale a Balconi. Chiedo la vostra preghiera perché il Signore sostenga ancora la mia disponibilità a servizio della Chiesa.
  • Martedì 19 ott. ore 21.00 incontro con i genitori dei giovani del Corso per Fidanzati.
  • Mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 ott. nella chiesetta di Ospedaletto triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 19.00 recita del rosario e domenica 31 ott. ore 10.00 santa messa solenne.

CHI DESIDERA CONTRIBUIRE ALLE SPESE PER LA NUOVA CHIESA E GLI AMBIENTI PASTORALI LO PUÒ FARE:

Con la propria offerta domenicale più generosa o con le raccolte straordinarie o partecipando ad iniziative organizzate per raccogliere fondi (ad es. bancarella).

Con donazioni di denaro versandolo in contanti o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.

Con prestiti temporanei. In qualsiasi momento, presentando la ricevuta, si potrà chiedere la restituzione del prestito temporaneo senza alcun tasso di interesse.

Con donazioni alla Parrocchia di beni immobili/mobili. L’atto di donazione deve essere redatto davanti a un notaio e accettato dalla Parrocchia. E’ possibile anche fare testamento. Nel qual caso si raccomanda di attenersi alle norme vigenti.