Avvisi settimanali dal 7 al 14 novembre 2021

• Questa domenica giornata diocesana di preghiera e di aiuto per il Seminario.
  • Questa domenica alle ore 16.00 in chiesa “Ora di Guardia”, animata dagli iscritti all’associazione del “Rosario Perpetuo”. Tutti possono partecipare.
  • Ricordiamo la possibilità del suffragio per i propri cari con la celebrazione della Messa, come afferma il Catechismo: «In virtù della comunione dei santi, la Chiesa raccomanda i defunti alla misericordia di Dio e per loro offre in particolare il santo sacrificio eucaristico».
  • Ricordiamo al Signore il defunto Zampieri Orestes.
  • Lunedì ore 20.45 “castagnata” durante l’incontro settimanale per gli adolescenti.
  • Martedì 9 nov. ore 20.30 nella nostra chiesa incontro per le catechiste delle elem. e delle medie delle parrocchie della Unità Pastorale di Pescantina (Duomo, Settimo, Balconi e S. Lucia)
  • Mercoledì ore 18.30 riunione del Consiglio parrocchiale per gli affari economici per esaminare i dettagli del Fido e del mutuo che la parrocchia, in collaborazione con gli uffici Diocesani, dovrà stipulare per rimborsare il debito bancario per il pagamento delle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.
  • Lunedì festa liturgica di tutti i santi della Chiesa Veronese, martedì della Dedicazione della Basilica del Laterano, mercoledì di San Leone Magno, papa, giovedì di san Martino di Tours, venerdì di san Giosafat, vescovo e martire.
  • Venerdì ore 21.00 ottavo incontro del Corso per Fidanzati su: “Accogliersi ogni giorno” (conversazione con una coppia di sposi).
  • Domenica 14 nov. “Festa del Ringraziamento”. Alle 10.30 Messa (con la Corale Parr.). Nella messa saranno portati dei doni che saranno offerti sia alle Suore di clausura perché possano pregare per le nostre famiglie, sia alle famiglie bisognose. Dopo la messa benedizione dei trattori e delle automobili. È possibile partecipare al pranzo sociale organizzato nel salone parrocchiale. Ci si può iscrivere al Centro Sociale entro e non oltre mercoledì sera fino esaurimento posti (80)
  • Domenica 14 nov., in occasione della Festa del ringraziamento, è organizzata la raccolta straordinaria delle offerte per far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Vi chiedo un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno. Ricordo che è possibile  contribuire con donazioni in denaro anche versandolo in contanti o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi” o con prestiti temporanei senza alcun tasso di interesse o  con donazioni di beni immobili/mobili o facendo testamento, avendo cura di attenersi alle norme vigenti.
  • Giovedì 18 nov. ore 20.45 incontro delle catechiste delle elem. e delle medie in chiesa per verificare il cammino di questo periodo e per le indicazioni per l’avvento. Stiamo predisponendo il calendario delle messe festive per le famiglie dei vari gruppi di ragazzi che partecipano agli incontri di catechismo.
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Rassegna “Una famiglia, un presepio”.
  • Domenica 21 nov. giornata conclusiva del Corso per Fidanzati 2021.
  • Rinnoviamo l’invito a partecipare ai vari servizi nelle celebrazioni liturgiche: alla Corale parrocchiale o al coro “Le dolci note” o suonando gli strumenti musicali o nel gruppo dei ministri della Comunione o dei chierichetti o ministranti.
  • È iniziato il Sinodo diocesano: è possibile ritirare il foglietto con l’apposita preghiera.