Avvisi settimanali dal 14 al 21 novembre 2021

• Celebriamo la tradizionale “Festa del Ringraziamento”. Alle 10.30 Messa (con la Corale Parr.). Nella messa saranno portati dei doni che saranno offerti sia alle Suore di clausura perché possano pregare per le nostre famiglie, sia alle famiglie bisognose de territorio. Dopo la messa benedizione dei trattori e delle automobili. È possibile partecipare al pranzo sociale organizzato nel salone parrocchiale.
  • In occasione della Festa del ringraziamento, è organizzata la raccolta straordinaria delle offerte per far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Le buste delle offerte si possono mettere nel contenitore in chiesa o alla raccolta delle elemosine. Vi chiedo un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno.

Chi desidera sostenere l’impegno per le spese della nuova chiesa lo può fare anche attraverso:

• Le offerte domenicali e le raccolte periodiche

Con la propria offerta domenicale più generosa o con le raccolte o iniziative straordinarie.

• Donazioni di denaro

Si può donare alla Parrocchia una somma di denaro (anche di piccolo importo), versandola in contanti (in      parrocchia) o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con la causale:          “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”. Se qualche ditta desidera la ricevuta      “scaricabile” nella dichiarazione dei redditi,        è necessario comunicarlo prima del bonifico.

• Prestiti temporanei senza alcun tasso di interesse.

Si può elargire alla Parrocchia un prestito (anche di piccolo importo). Il prestito viene registrato, con rilascio di ricevuta. In qualsiasi momento, si potrà chiedere la restituzione senza               alcun tasso di interesse.

• Donazioni di beni

Si può donare alla Parrocchia la proprietà di beni immobili/mobili. L’atto di donazione deve essere redatto davanti a un notaio e accettato dalla Parrocchia. È possibile anche fare            testamento. Nel qual caso si     raccomanda di attenersi alle norme vigenti.

• Lunedì festa liturgica di sant’Alberto, martedì di S. Margherita di Scozia, mercoledì di santa Elisabetta d’Ungheria.
  • Giovedì 18 nov. ore 20.45 incontro delle catechiste delle elem. e delle medie in chiesa per verificare il cammino di questo periodo e per le indicazioni per l’avvento. Stiamo predisponendo il calendario delle messe per le famiglie (sabato ore 17.00 e domenica ore 10.30).
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
  • Venerdì ultimo incontro del Corso per Fidanzati su “La celebrazione del matrimonio”.
  • Domenica 21 nov. giornata conclusiva del Corso per Fidanzati 2021. Alle 9.00 momento di dialogo. Alle 10.30 santa messa animata dalle 15 coppie, seguirà l’aperitivo organizzato dai gruppi famiglie, il pranzo insieme e la consegna degli attestati di partecipazione.
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Rassegna “Una famiglia, un presepio”.
  • Nella giornata diocesana di aiuto per il Seminario sono stati raccolti € 663,00.
  • Continuano gli incontri di catechismo, con l’osservanza delle attuali indicazioni igienico-sanitarie, lunedì alle 15.30 o 17.30 per la 1° – 2° e 3° media e alle 20.45 per gli adolescenti e giovedì ore 15.00 o 16.30 per la 2°- 3°- 4°- 5° della scuola primaria (elem.).
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, si sta pensando di organizzare per mercoledì 8 e domenica 11 dic. una bancarella di oggetti – regalo di artigianato per le feste natalizie. Chi è disponibile a collaborare si può rivolgere in canonica. Successivamente sarà contattato per i dettagli.
  • Vista la attuale situazione epidemiologica si raccomanda di attenersi a tutte le indicazioni sanitarie richieste (igienizzazione, distanziamento, mascherine, ecc.) anche in chiesa.