Avvisi settimanali dal 21 al 28 novembre 2021

• Questa domenica giornata conclusiva del Corso per Fidanzati 2021. Alle 9.00 momento di dialogo. Alle 10.30 santa messa animata dalle 15 coppie, seguirà il pranzo insieme e la consegna degli attestati di partecipazione. Li ricordiamo nella nostra preghiera
  • Ricordiamo al Signore i defunti Stanzial Francesco e Righetti Prosperino.
  • Continuano gli incontri di catechismo, con l’osservanza scrupolosa delle indicazioni igienico-sanitarie, lunedì alle 15.30 o 17.30 per la 1° – 2° e 3° media e alle 20.45 per gli adolescenti, giovedì ore 15.00 o 16.30 per la 2°- 3°- 4°- 5° della scuola primaria (elem.).
  • Martedì festa liturgica di Santa Cecilia, martire, patrona della musica sacra e di coloro che animano le celebrazioni liturgiche con il canto o con gli strumenti musicali, mercoledì dei santi Andrea Dung-Lac e dei martiri vietnamiti, giovedì di santa Caterina d’Alessandria.
  • Sabato 27 nov. giornata nazionale della colletta del Banco Alimentare in diversi supermercati. Come già sapete, la nostra parrocchia utilizza i prodotti mensilmente ritirati dal Banco Alimentare per aiutare alcune famiglie povere. Attualmente sono 37 persone continuiative, più alcune saltuarie.
  • Domenica 28 nov. inizia il prezioso tempo liturgico dell’Avvento. Sono disponibili i sussidi per la preghiera per le famiglie (€ 1,00).
  • Nel periodo di Avvento alcune messe saranno animate dalle famiglie dei ragazzi della scuola primaria e delle medie: sabato 27 nov. la messa delle 18.30 sarà animata dai gruppi di 3° media e domenica 28 nov. la messa delle 10.30 sarà animata dalle famiglie di ragazzi dei gruppi di 3° elem. Raccomandiamo la partecipazione dei ragazzi e dei genitori
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, è organizzata per martedì 7, mercoledì 8 e sabato 11 e domenica 12 dic. una bancarella di oggetti – regalo di artigianato per le feste natalizie. Chi è disponibile a collaborare si può rivolgere in canonica. Successivamente sarà contattato per i dettagli.
  • Con la raccolta straordinaria nella festa del ringraziamento di dom. 14 nov. sono stati raccolti € 3.439,86. Ringrazio della generosità dimostrata in diverse forme. Nel contenitore è sempre possibile fare l’offerta per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Rassegna “Una famiglia, un presepio”. Sono disponibili dei volantini illustrativi.
  • Sabato 4 dic. dalle 10 alle 12 nel piazzale della Chiesa di Balconi l’Associazione “Ronda della carità” (un organismo di volontariato che si prende cura delle persone senza dimora) propone una raccolta di biciclette che non sono più usate o pezzi di biciclette o pattini e fili per freni, luci, camere d’aria, copertoni e giubbini catarifrangenti (misura 26 o 28). Nella Ciclofficina della Ronda della Carità si riparano o si mettono insieme pezzi per sistemare biciclette funzionanti da donare alle persone bisognose. Grazie per quanto potrete donare.

I doni offerti dagli agricoltori nella messa della festa del Ringraziamento sono stati consegnati alle famiglie bisognose e alle Suore del Monastero di clausura del “Pestrino”.

Le suore ci hanno scritto: Con gioia veniamo a voi con queste righe per dirvi di vero cuore il nostro GRAZIE! Il Signore che conosce i vostri cuori e ogni vostro bisogno e desiderio, vi ricompensi largamente come solo Lui sa e può fare.

Da parte nostra vi assicuriamo il ricordo nella preghiera, perché possiate conoscere sempre più l’Amore di Dio e camminare nella sua luce! Fraternamente in Cristo.