Avvisi settimanali dal 28 novembre al 05 dicembre 2021

• L’AVVENTO, CHE OGGI INIZIA, ci invita a far posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola  Betlemme: casa del silenzio e dell’attesa, della gioia e dell’aiuto reciproco, soprattutto in questo momento difficile per tutti. Troviamo un po’ di tempo per la preghiera in famiglia  (possiamo aiutarci con il libretto della diocesi  (€ 1,00), con il  Rosario, con la preghiera spontanea, mettendo in vista un presepio o un’immagine della Madonna, con una  preghiera prima dei pasti). In Avvento possiamo partecipare alla Messa con semplice omelia nei giorni feriali. Anche i semplici gesti e segni della fede ci aiutano nella nostra vita quotidiana a ricordarci del Signore: una visita in chiesa, sempre aperta dalle 8.00 alle 19.00, facendo il presepe in casa…. L’Avvento ci sollecita anche ad aiutare chi è più povero umanamente e spiritualmente: confortare una persona anziana o sola, chi sta vivendo una situazione difficile, donare un po’ di tempo a chi ne ha bisogno, sostenendo il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose della nostra parrocchia.
  • Lunedì, durante la messa, inizia la novena in preparazione alla solennità dell’Immacolata.
  • Martedì festa liturgica di sant’Andrea apostolo, venerdì di san Francesco Saverio.
  • Giovedì è il primo del mese. Alle 8.00 rosario perché il Signore susciti nuove vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa poi prosegue l’adorazione fino alle 9.30. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario. Ore 18.00-19.00 adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Sabato 4 nov. la messa delle 18.30 sarà animata dai gruppi di 1° media e domenica 5 dic., la messa delle 10.30 sarà animata dai gruppi di 4° elem.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa è organizzata prima e dopo le messe di martedì 7, mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dic. una bellissima bancarella di oggetti – regalo di artigianato per le feste natalizie. Sarà aperta anche giovedì 9 dic. durante il catechismo.
  • Un aggiornamento: nella raccolta straordinaria sono stati offerti € 3.600,00 (e non € 3.439,86). E’ sempre possibile depositare l’offerta nel contenitore o durante l’elemosina.
  • Sono disponibili dei volantini illustrativi della Rassegna “Una famiglia, un presepio”.
  • Sabato 4 dic. dalle 10 alle 12 nel piazzale della Chiesa di Balconi l’Associazione “Ronda della carità” propone una raccolta di biciclette non più usate o pezzi di biciclette o pattini e fili per freni, luci, camere d’aria, copertoni e giubbini catarifrangenti (misura 26 o 28). Nella Ciclofficina della Ronda della Carità saranno sistemate per donarle alle persone bisognose.
  • Gli animatori propongono per mercoledì 8 dic. una gita-camminata  per gli adolescenti.
  • Ricordiamo che in chiesa occorre attenersi alle modalità indicate per l’igienizzazione, il distanziamento, le mascherine e per la comunione in fila