Avvisi settimanali dal 23 al 30 dicembre 2018

• E’ evidente che la chiesa non è ancora completata in tutte le finiture e gli arredi interni (tabernacolo nuovo, croce, basi della statue della Madonna e del Patrono, la nuova Via Crucis, confessionali e banchi nuovi adatti allo spazio della chiesa, ecc.). Rimane ancora aperto il cantiere per gli ambienti parrocchiali e gli spazi esterni. Per questo non possiamo parlare di “inaugurazione”. Ho ritenuto opportuno fare di tutto per celebrare la messa iniziando da Natale sia per il significato della Festa stessa sia per le grosse difficoltà a riscaldare il tendone e per i disagi che mi sono stati fatti presenti. La inaugurazione vera e propria  avverrà solo ad ultimazione dei lavori interni della chiesa, degli ambienti parrocchiali e degli spazi esterni
  • Lunedì 24 dic. ore 8.30 – 12.00 e 15.00 – 19.30 confessioni. Saremo in tre confessori.
  • Lunedì, nella notte di Natale (ore 22.30) celebrazione della prima messa solenne nella nuova chiesa. La Messa sarà animata dalla Corale parrocchiale e dagli adolescenti. Dopo la Messa il Gruppo Avis, il Comitato Sagra e il Circolo Noi di Balconi  offriranno pandoro, cioccolata e vin brulè e così ci scambieremo gli auguri.
  • Messe nel giorno di Natale ore  9.00 (gruppo di animazione liturgica) – 10.30 (Coro “Le Dolci Note”) – 18.30. Ore 17.30 celebrazione del Vespero di Natale e benedizione
  • Auguro a tutti un Santo Natale. La venuta  del Salvatore doni pace, gioia e bontà ad ognuno di voi e alle vostre famiglie.
  • Mercoledì 26 dic. festa liturgica di santo Stefano. Messe alle ore 9.00 e10.30.
  • Giovedì 27 dic. ore 16.30 – 18.00 festa per i chierichetti.
  • E’ disponibile il giornalino parrocchiale. Vi invito a leggerlo con attenzione
  • Domenica 30 dic. Festa della Santa Famiglia. Partecipiamo alle messe con la famiglia al completo. Durante le Messe saranno rinnovate le promesse di unità e di amore.  Alla Messa delle 10.30 sono invitate le coppie che si sono sposate nel 2018 e quelle che festeggiano quest’anno la ricorrenza degli anniversari quinquennali di matrimonio. Occorre compilare il foglio apposito.
  • Nella messa delle 18.30 di lunedì 31 dic. ci sarà celebrazione di ringraziamento dell’anno.
  • Orari di apertura della Mostra della espressività nel salone del Centro Polifunzionale : *) Notte e Giorno di Natale dopo le messe  e ore 17.30-18.30  *) Mercoledì  26 dic. dopo le messe *) Domenica 30 dic.  dopo le messe *)Martedì 1 genn. dopo le messe *) Sabato 5 genn.  ore 19.30 chiusura della Mostra.
  • Ringrazio di cuore tutti i volontari che hanno provveduto al trasloco del materiale liturgico dal tendone alla chiesa nuova e le signore che hanno provveduto alla pulizia della nuova chiesa. Ringrazio chi ha offerto i fiori e le piante e chi li ha preparati, chi ha ricamato la tovaglia, chi ha allestito il presepio, il Circolo Noi che ha organizzato la Rassegna dei presepi e la Mostra, il gruppo Avis, il Comitato per la Sagra e il Circolo Noi  per l’offerta del pandoro e della cioccolata, la Corale Parrocchiale, il coro “le dolci note” e il gruppo di animazione del canto, i chierichetti e i ministri straordinari della Comunione.
  • Sostiamo davanti al presepio allestito fuori della chiesa nuova da Lidio Chesini, Federico Padovani, Stefano Boscaini, Alberto Soardo e Silvio Formolo.
  • Per la pausa natalizia il Centro Polifunzionale sarà chiuso da dom. 24 dic. a dom. 6 genn.
  • Si può “visitare” il sito provvisorio della parrocchia (parrocchiadibalconi.it).
  • Vi chiedo, in questo straordinario periodo, un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno, per le spese della nuova chiesa.