- Continuiamo a vivere con responsabilità il cammino quaresimale: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale, un’opera di penitenza (l’astinenza dalle carni ogni venerdì di quaresima e il digiuno il venerdì santo) e l’opera di solidarietà quaresimale.
- Questa domenica alle ore 16.00 celebrazione della Cresima dei 42 ragazzi di 2° media. Sarà presente il Vicario Generale della nostra Diocesi Mons. Roberto Campostrini.
- Questa domenica i ragazzi delle medie offriranno dei dolcetti per sostenere l’opera di carità della Quaresima.
- Da lunedì la messa feriale delle 8.30 sarà celebrata nella cappella della nuova chiesa.
- Continuo la benedizione e la visita delle famiglie in via Siedlce. Se qualche famiglia, in questa occasione vuole fare una offerta per la nuova chiesa, è invitata a farla in busta chiusa.
- Lunedì nell’incontro per gli adolescenti prepareremo la Via Crucis di venerdì 12 aprile.
- Martedì incontro del Consiglio parrocchiale per gli affari economici.
- Mercoledì 3 aprile alle ore 20.45 al Centro Sociale incontro dei genitori della 4° e 5° elem. per presentare il camposcuola a Spiazzi e per fornire comunicazioni più dettagliate.
- Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 santa Messa. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
- Ogni Venerdì di Quaresima alle 16.30 Via Crucis. Dopo la Via Crucis recita del rosario per la nostra parrocchia e per tutta la Chiesa.
- Venerdì ore 17.15 riunione dei chierichetti in preparazione alla Settimana Santa.
- In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
- Domenica 7 apr. (pomeriggio) è proposta una uscita per conoscere la bellezza di Verona cristiana (l’abbiamo chiamata “Arte&fede”), con visita alla Basilica, al Chiostro e alla Torre abbaziale di san Zeno e alla chiesa di San Procolo. La visita è stata pensata anche come gesto di devozione al Santo Patrono della nostra diocesi, in occasione della inaugurazione della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali in ottobre. E’ disponibile l’avviso dettagliato.
- Sono aperte le iscrizioni solo per gli animatori del Grest 2019. Da quest’anno è necessario seguire la procedura online. Tramite un portale web si deve procedere alla compilazione dei dati personali e delle varie preferenze. La piattaforma per l’iscrizione è raggiungibile all’indirizzo web parrocchiadibalconi.it. Le iscrizioni si chiudono domenica 31 marzo.
- Verona la metà di aprile saranno date le comunicazioni per le iscrizioni on line al Grest 2019 di Balconi dei ragazzi di 3° media come aiuto-animatori e dei ragazzi dalla 1° della scuola primaria alla 2° media.
- Nelle prossime settimane sarà tolto il tendone usato come chiesa provvisoria. In accordo con gli uffici diocesani si stanno cercando Ditte o Enti interessati all’acquisto.
- Venerdì 12 aprile alle ore 21.00 è proposta la Via Crucis preparata dagli adolescenti. Per difficoltà organizzative, la Via Crucis sarà proposta in chiesa e nel parcheggio del Centro Sociale con scenografie, canti e proiezioni. Invitiamo a partecipare.
- Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è possibile contribuire a far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, depositando le offerte nel contenitore o durante l’offertorio. Ringrazio fin d’ora di qualsiasi forma di generosità
- La benedizione delle famiglie sarà fatta a zone nelle seguenti vie San Pietro Martire – santa Chiara – Rovereto – Pasque Veronesi – Postale Vecchia – San Francesco – Moceniga – Barbarani – Roma.
Causa alcuni imprevisti, non dipendenti dalla nostra volontà, dobbiamo rimandare la sistemazione delle finiture nella nuova chiesa. Continuano intanto i lavori per le aule di catechismo, il salone e gli spazi esterni.
In ottobre inaugureremo, con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose, la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.