- Questa domenica pellegrinaggio alla Madonna della Corona. Dato il perdurante maltempo il pellegrinaggio verrà fatto solo partendo da Spiazzi e non anche da Brentino. La messa è nel santuario alle ore 10.30. Non è possibile organizzare il pranzo nella Casa Alpina.
- Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). E’ possibile recitarlo in chiesa alle 20.30 oppure davanti ai capitelli o immagini della Madonna.
- Martedì 21 mag., festa di San Zeno, patrono della nostra Diocesi
- Mercoledì 22 mag. festa di santa Rita da Cascia. Alla messa delle 8.30 tradizionale benedizione delle rose.
- Giovedì 23 maggio ore 18.30 al Centro Sociale terzo incontro obbligatorio degli animatori del Grest. Tema: Come essere animatore del Grest, oggi? Programmazione delle squadre, dei laboratori e dei servizi. Nuovi suggerimenti. Compiti e responsabilità civile e penale
- Lunedì 20 magg. ore 16.30 secondo incontro dei ragazzi di 3° media iscritti al Grest 2019 che non hanno partecipato al cammino catechistico e alla festa del passaggio a Balconi.
- In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
- Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2019. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.
- Sono disponibili i libretti con il programma della Sagra 2019.
- Proseguono i lavori per la sistemazione del sagrato e del prato dietro la chiesa (sospesi i settimana per maltempo). Per entrare in chiesa si deve passare dalla zona della canonica.
- I ragazzi iscritti al Grest 2019 sono 325 (277 dalla 1° elem. alla 2° media + 48 ragazzi di 3° media). Gli animatori 126 (39 maggiorenni e 4° sup. + 87 minorenni). Non presentiamo questi numeri per ricevere una gloria, ma per richiedere la vostra preghiera affinché il Grest sia un’esperienza di incontro vero con Gesù, di amicizia e di accoglienza per tutti.
- Lunedì’ 27 maggio ore 21.00 nella taverna parrocchiale assemblea straordinaria dei soci maggiorenni del Circolo Noi. Odg. modifica dello statuto sociale. Varie ed eventuali.
- Mercoledì 29 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 processione dal capitello di via Roma, 72 fino alla chiesa con la recita del rosario. Rinnoveremo la consacrazione e l’affidamento della parrocchia e delle famiglie alla Madonna e ricorderemo anche tutti i collaboratori defunti del Comitato per la Sagra.
- In questo periodo, invochiamo l’aiuto del Signore, per intercessione della Madonna e di San Pietro da Verona, affinché tutti i cristiani contribuiscano, con la loro testimonianza, a custodire il bene prezioso dell’unità e della concordia sia nell’affrontare gli ultimi passi per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali che nel contribuire, ognuno con il proprio ruolo sociale o politico, a favore del bene comune del nostro paese, dell’Italia e dell’Europa.
- Ricordo che è possibile fare delle offerte per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.
- Con la prossima dichiarazione dei redditi, oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere il Circolo Noi San Pietro Martire ponendo una firma nell’apposito riquadro e indicando il C.F. 93145350232.
Calendario di questa settimana per la benedizione 2019 delle famiglie nelle zone
Per le famiglie di Via Moceniga | Lunedì 20 mag.
ore 20.30 |
in via Moceniga, 24
(fam. Novelli – Vinco) |
Per le famiglie della zona di via San Francesco | Martedì 21 mag.
ore 20.30 |
in via San Francesco, 46/48
(fam. Botteon F. e Galdiolo G.) |
Per le famiglie di Via Roma (3° parte) dal n.°, 80/a al 116 e dal n.° 109 al 141 | Giovedì 23 mag.
ore 20.30 |
in via Roma, 127
(fam. F.lli Zampini) |
Per famiglie di Via Roma dal n.° 6 al 72/dal n.° 57 al 105 e di Via Barbarani | Venerdì 24 mag.
ore 20.30 |
in via Roma, 69
(fam. Giacopini Alessio e Maria ) |