Avvisi settimanali dal 10 al 17 novembre 2019

• Oggi giornata per i genitori e i ragazzi della prima confessione..
  • Lunedì ore 20.45 “castagnata” durante l’incontro settimanale per gli adolescenti.
  • Lunedì festa liturgica di san Martino di Tours, martedì di san Giosafat, vescovo e martire, venerdì di sant’Alberto Magno, sabato di santa Margherita di Scozia.
  • Martedì 12 nov. ore 20,45 presso la taverna parrocchiale riunione del consiglio direttivo del circolo noi. Odg:  *) situazione economica e interventi e spese per salone polivalente (giochi e tavoli)  *) informativa su acquisto attrezzatura nuova cucina e banco bar  *) convenzione gestione centro polifunzionale (tariffe e spese)  *) quota tesseramento 2020  *) gestione centro polifunzionale   *) ratifica adesione nuovi soci maggiorenni  *) varie ed eventuali
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Venerdì ore 21.00 nono incontro del Corso per Fidanzati sul tema “Paternità e maternità responsabile. Alcuni aspetti di morale coniugale”.
  • Domenica 17 nov. “Festa del Ringraziamento”. Alle 10.30 Messa (con la Corale Parr.). Nella messa ci sarà da parte degli agricoltori l’offerta dei doni che saranno portati sia alle Suore di clausura perché possano pregare per le nostre famiglie, sia ai poveri per condividere i doni che ci sono stati dati dalla provvidenza del Signore. Dopo la messa ci sarà la benedizione dei trattori, dei mezzi di trasporto nel lavoro e delle automobili. Quest’anno, in considerazione dei lavori della chiesa, gli agricoltori hanno pensato opportuno devolvere una libera quota per contribuire alla spesa della nuova chiesa. Sarà  orgonizzato in collaborazione con l’Avis un aperitivo-buffet al termine della messa .
  • Domenica 17 nov. è organizza la raccolta straordinaria delle offerte in occasione della Festa del ringraziamento  per far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Si possono mettere le offerte nel contenitore o deporle durante l’offertorio.Vi chiedo, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno.
  • Domenica 17 nov. terza giornata mondiale dei poveri. Sono disponibili dei sussidi. Data la concomitanza della Festa del ringraziamento, è spostata a domenica 1 dic. una raccolta di coperte per l’assistenza ai senza fissa dimora. L’associazione “La Ronda della Carità  – amici di Bernardo” con suoi volontari sarà presente per la raccolta di sole coperte dom. 1 dic. dalle ore 9.00 fino alle ore 11.30. La Ronda della Carità  opera dal 1995. Oltre al pasto serale (circa 200 pasti ogni sera e ogni giorno dell’anno), sono donate coperte e abbigliamento ai senza fissa dimora e a chi vive in condizioni molto disagiate senza un luogo in cui rifugiarsi.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, è organizzata per le domeniche 8, 15 e 22 dic. una bancarella di oggetti-regalo realizzati a mano, utili per la casa o come dono per le feste natalizie: “Con le nostre mani, ma con la tua forza, o Signore”. Chi è disponibile a collaborare si può rivolgere a Pelanda Sonia Pisanelli (cell. 340 2813179) o al Centro Sociale nell’orario di apertura o in canonica. Successivamente le persone disponibili saranno contattate personalmente per i dettagli.
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Mostra dell’espressività e la Rassegna “Una famiglia, un presepio”. Le mostre saranno allestite nelle nuove sale parrocchiali.
  • Domenica 24 nov. giornata conclusiva del Corso per Fidanzati. Alle 9.00 momento di dialogo. Alle 10.30 santa messa animata dalle 18 coppie, seguirà  l’aperitivo organizzato dai gruppi famiglie, il pranzo insieme e la consegna degli attestati di partecipazione.
  • Nella giornata per il Seminario Diocesano sono stati raccolti € 208,00.
  • Ricordiamo gli incontri di catechismo * LUNEDI’ ore 15.30  per le medie. * ore 20.45 per adolescenti.  *)  GIOVEDI’ ore 15.00 o 30 incontri per la 2°-3°-4°-5° el.