Avvisi settimanali dal 29 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

• Domenica 29 dic. Festa liturgica della Santa Famiglia. Durante le messe pregheremo per tutte le famiglie, soprattutto per quelle che stanno vivendo momenti di difficoltà.
  • Nella messa delle 18.30 di martedì 31 dic.celebrazione di ringraziamento dell’anno.
  • Mercoledì 1 genn. 2020 solennità della SS. Madre di Dio e giornata mondiale della pace: messe ore 9.00 – 10.30 – 18.30. Ore 16.30 celebrazione di preghiera per la pace nel mondo. Come gli altri anni animerà la messa delle 18.30 la Corale di Gargagnago. Dopo la messa la Corale di Gargagnago terrà un concerto con canzoni natalizie.
  • Giovedì, primo del mese, ore 8.00 recita del rosario per le vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 Messa. E’ sospesa la visita agli ammalati, dato che era stata fatta poco prima di Natale.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • La messa vespertina di domenica 5 genn. sarà la messa anticipata dell’Epifania.
  • Domenica 5 genn. (pom.) visita ai presepi a Bardolino con il gruppo di giovani famiglie.
  • Lunedì 6 genn. (festa dell’Epifania), messe ore 7.30 – 9.00 – 10.30 (con la Corale Parr.) – 18.30. Dalle 10.00 saranno presenti i Re Magi e tre zampognari. Sarà possible, come gesto di amore a Gesù, il saluto e la carezza a Gesù da parte dei bambini. Alle ore 15.00 concerto con “Le dolci note”. Al termine ci sarà la consegna degli attestati ai partecipanti alla rassegna dei presepi e alla Mostra dell’espressività.
  • Con la bancarella di Natale, organizzata per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, sono stati raccolti in totale € 2.512,00. Ringrazio di cuore tutte le persone che in qualsisi modo hanno collaborato. Ringrazio anche la nostra Corale parrocchiale per la raccolta per contribuire all’acquisto di un nuovo organo.
  • Il Circolo Noi comunica che il Centro Sociale sarà chiuso da dom. 29 dic. a giov. 2 genn.
  • Si può visitare la Mostra della espressività nelle sale parrocchiali: *) domenica 29 dic.  dopo le messe *) Mercoledì 1 genn. dopo le messe *) domenica 5 genn. ore 19.30 chiusura della Mostra.
  • In considerazione della delicatezza del materiale, si raccomanda vivamente di tenere in ordine  e di non rovinare i banchi della chiesa e quelli nuovi della cappella.

Il Signore, che  accompagna lo scorrere di ogni  giorno  e di ogni anno,  doni ad ognuno e alle vostre famiglie un anno nuovo in buona salute e nella pace,  pieno della consolazione di Dio.

Prossimi appuntamenti

• Giovedì 9 genn. riprendono gli incontri di catechismo per i gruppi della scuola primaria.
  • Da lunedì 13 genn. riprende il catechismo per le medie; è invece sospeso l’incontro per gli adolescenti. Lunedì 13 genn. ore 21.00 incontro per gli animatori degli adolescenti.
  • Domenica 12 genn. festa del battesimo di Gesù, alla Messa delle 10.30 sono invitati i genitori e i bambini battezzati nel 2019 per una semplice celebrazione.
  • Domenica 19 genn. durante la messa delle 10.30 promessa dei nuovi cherichetti.
  • Sabato 25 genn. alla messa delle 18.30 presentazione dei ragazzi di 2° media in preparazione alla Celebrazione della Cresima. Nel pomeriggio di domenica 26 genn. breve ritiro spiritutale per i genitori e i ragazzi della Cresima.
  • Da mercoledì 17 (matt.) a domenica 21 giu. 2020 (pom.) camposcuola per la 4° e 5° elem. a Spiazzi; da mercoledì 24 (matt.) a domenica 28 giu. 2020 (pom.) camposcuola per la 1° e 2° media. Il Grest di Balconi si terrà, salvo imprevisti, dal 6 al 31 luglio 2020.