BENEDIZIONI DELLE FAMIGLIE E DELLE CASE 2021

LINK AL MODULO ONLINE PER LA BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE 2021

Carissime e carissimi, a tutti pace e gioia nel Signore Gesù Cristo, nostro Redentore.
Un anno è trascorso dall’irrompere della pandemia nelle nostre vite, un anno difficile e impegnativo.
In questa situazione, anche quella possibilità di incontro che era la benedizione della famiglia in casa è stata coinvolta.
La pandemia non è finita e ciò domanda che percorriamo strade nuove per conservare gesti antichi e, anzi, per innovarli.

Nel nostro caso quest’anno, proprio a causa della pandemia e delle necessarie precauzioni sanitarie, suggerisco tre possibilità:

1. È possibile avere la visita in casa. Occorre compilare l’apposito modulo cartaceo indicando la fascia oraria preferita e consegnandolo a me o inserendolo nella posta della parrocchia, oppure compilare lo stesso modulo on line cliccando su questo link.
    Sarete poi contattati per organizzare la visita nel rispetto dei protocolli sanitari. L’orario potrà subire delle variazioni in base all’evolversi della curva pandemica e delle misure di contenimento. Inizierò dalla località di Ospedaletto, poi nelle famiglie delle vie: Pasque Veronesi, Postale Vecchia, San Francesco, Moceniga, Barbarani e Roma.
  2. È possibile ricevere in chiesa la benedizione personale dei componenti della famiglia dopo le messe festive, nel rispetto del protocollo in essere riguardante le celebrazioni liturgiche. Sarà consegnata una immaginetta sacra.
  3. È possibile prelevare una bottiglietta con l’acqua benedetta nella veglia pasquale e un foglietto per la preghiera.  Il giorno di Pasqua, prima del pranzo o nella settimana di Pasqua potrete invocare la benedizione del Signore e fare il segno di croce con l’acqua santa.

Nelle varie circostanze è possibile, come gli altri anni, fare una libera offerta per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Il Signore ricompensi la vostra generosità.

don Lorenzo