Avvisi settimanali dal 10 al 17 febbraio 2019

• Ricordiamo al Signore la defunta Scamperle Emilia ved. Paiola.
  • Lunedìa 11 febb. è la “Giornata Mondiale del Malato”. Non  c’è la messa delle 8.30. La messa sarà alle ore 15.00. Durante la messa ci sarà la possibilità del sacramento dell’unzione degli infermi, che può essere ricevuto da qualsiasi persona che vive momenti di difficoltà nella propria salute. Dopo la messa, in occasione della festa della Madonna di Lourdes, sarà recitato il rosario per tutti gli ammalati, i familiari, gli infermieri e i medici.
  • L’Avis di Balconi comunica che martedì 12 febb. ci sarà l’Assemblea dei Donatori.
  • Giovedì ore 20.45 incontro per le catechiste in preparazione alla Quaresima.
  • Ricordiamo i tre incontri di approfondimento e di testimonianza. *) venerdì 22 febb. All’improvviso una Luce dal Cielo. Storia di una conversione e di un’esperienza di fede. Testimonianza di Claudia Koll, attrice di teatro, cinema e televisione. In un mondo pieno di compromessi come quello dello spettacolo, l’attrice racconta come la luce del Signore sia penetrata nel suo cuore, trasformando la sua vita.  *) giovedì  28 febb. Quando il cielo ci manda un segno. Segni della Luce divina nell’oscurità umana. Testimonianza di Vittorio Messori, giornalista e scrittore cattolico. Dio ci invia dei «segni», a volte grandi e vistosi (i miracoli, le apparizioni), a volte piccoli e privati, che spesso trascuriamo di interpretare. Non è che Dio non si mostri: siamo noi a essere ciechi.   *) giovedì 7 marzo Sotto lo stesso Cielo. Una Luce di amore nella violenza in Siria. Testimonianza di Alberto Reggiori, medico impegnato in realtà pericolose, dal Sudan all’Uganda fino alla Siria. Su iniziativa del card. veronese Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, è stato ideato un progetto per assicurare l’accesso gratuito alle cure mediche ai siriani più poveri. Il medico porterà la propria testimonianza di fede, di lavoro e di solidarietà. Gli incontri inizieranno alle  20.45 al Centro Sociale o, in caso di presenze numerose, in chiesa.
  • Sono disponibili in chiesa gli avvisi del campiscuola per 4°-5° elem.  (arancio) e quelli per la 1°-2° media (viola).
  • Nella giornata per la vita sono stati raccolti € 90,00 per il Centro Aiuto Vita di Verona.
  • Da sabato 2 marzo (pom.)  a lunedì  4 marzo (matt.) si terrà la tre giorni a Spiazzi per gli adolescenti. Sono disponibili in chiesa i volantini (verdi).
  • Pur nella difficoltà del tempo disponibile, dovuto ai numerosi impegni per la nuova chiesa, ho pensato opportuno continuare, per quanto mi sarà possibile, a incontrare le famiglie e condividerne, per quanto ne sono capace, gioie e problemi. Lunedì 25 febb. inizierò la benedizione e la visita “personale” delle case  e delle famiglie. Quest’anno passerò nelle vie: don Calabria e Piazza Tanti Balconi – Ex Internati – Brizzi – Filissine – Brennero – Ospedaletto – Cà Vignega e Cerè – Monte Baldo – Pretura – Trento – Milone – Bardoline – della Campagna – Siedlce.
  • Offerte per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali dal 07/01/2019 al 10/02/2019€  220,00 (off. visita agli ammalati) + € 535,00 (off. nel contenitore) + € 50,00 (off. di una famiglia) )+ € 40,00 (off. di una famiglia) + € 50,00 (off. di una famiglia) + € 30,00 (off. di una famiglia) +  € 110,00 (off. di una famiglia) )+ € 200,00 (off. di una famiglia) + €193,00 (off.dal Concerto “Le Dolci Note”+ € 150,00 (off. Avis di Balconi)+ € 40,00 (off. anniv. matrimonio )+ € 500,00 (off. in memoria di un defunto)+ € 90,00 (off. in memoria di un defunto) + € 1.000,00 (bonifico di una famiglia) + 500,00 (off. di amico sacerdote) + € 250,00 (bonifico di una persona). Sono inoltre aumentate le offerte raccolte durante la celebrazione della messa. Continuiamo con la nostra generosità nel grande impegno per i lavori della chiesa e degli ambienti parrocchiali. Ringrazio della vostra generosità.
  • Per il periodo di Quaresima pensiamo di porre nella chiesa le icone della nuova Via Crucis.
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento al Circolo Noi di Balconi per il 2019. I moduli vanno poi consegnati alla segreteria provvisoria al Centro Sociale.