Avvisi settimanali dal 17 al 24 febbraio 2019

• Ricordiamo al Signore Pevarello Niccolò che ha ricevuto il sacramento del Battesimo.
  • Martedì ore 20.45 nella taverna parrocchiale incontro degli adulti responsabili del Grest.
  • Giovedì mattina a Balconi c’è l’incontro dei sacerdoti del nostro Vicariato.
  • Giovedì 21 febb. dalle 15.30 alle 17.30, nella sala n. 2 del Centro Polifunzionale, si ricevono le iscrizioni al camposcuola di 4° e 5° elem. Le iscrizioni si ricevono fino all’esaurimento dei posti disponibili (55). La priorità sarà data ai ragazzi che partecipano agli incontri di catechismo nella parrocchia di Balconi; gli  altri saranno in lista di attesa.
  • Venerdì 22 febb. iniziano tre incontri di approfondimento e di testimonianza di “Tra storia e attualità”. Gli incontri inizieranno alle  20.45 al Centro Sociale o, in caso di presenze numerose, in chiesa. Il tema del primo incontro è All’improvviso una Luce dal Cielo. Storia di una conversione e di un’esperienza di fede. Racconterà la sua testimonianza Claudia Koll, attrice di teatro, cinema e televisione. In un mondo pieno di compromessi come quello dello spettacolo, l’attrice racconta come la luce del Signore sia penetrata nel suo cuore, trasformando la sua vita.
  • Gli incontri proseguiranno *) giovedì  28 febb. Quando il cielo ci manda un segno. Segni della Luce divina nell’oscurità umana. Testimonianza di Vittorio Messori, giornalista e scrittore cattolico. Dio ci invia dei «segni», a volte grandi e vistosi (i miracoli, le apparizioni), a volte piccoli e privati, che spesso trascuriamo di interpretare. Non è che Dio non si mostri: siamo noi a essere ciechi.   *) giovedì 7 marzo Sotto lo stesso Cielo. Una Luce di amore nella violenza in Siria. Testimonianza diAlberto Reggiori, medico impegnato in realtà pericolose, dal Sudan all’Uganda fino alla Siria. Su iniziativa del card. veronese Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, è stato ideato un progetto per assicurare l’accesso gratuito alle cure mediche ai siriani più poveri. Il medico porterà la propria testimonianza di fede, di lavoro e di solidarietà.
  • Domenica 24 febb. al Centro Sociale mattinata per i genitori e i ragazzi della prima comunione. Alle 10.30 messa animata dai ragazzi e genitori.
  • Sono disponibili gli avvisi del camposcuola per 4°-5° elem. e per 1°-2° media.
  • Da sabato 2 marzo (pom.) a lunedì  4 marzo (pom.) si terrà a Spiazzi la tre giorni per gli adolescenti. Sono disponibili i volantini (verdi) con il programma dettagliato. Raccomandiamo di prendere in seria considerazione questa proposta. Durante la tre giorni saranno  anche approfonditi alcuni temi in relazione al Grest di quest’anno.
  • Pur nella difficoltà del tempo disponibile, per i numerosi impegni per la nuova chiesa, ho pensato opportuno continuare, per quanto mi sarà possibile, a incontrare le famiglie e condividerne, per quanto ne sono capace, gioie e problemiLunedì 25 febb. inizierò la benedizione e la visita “personale” delle case  e delle famiglie. Quest’anno passerò nelle vie: don Calabria e Piazza Tanti Balconi – Ex Internati – Brizzi – Filissine – Brennero – Ospedaletto – Cà Vignega e Cerè – Monte Baldo – Pretura – Trento – Milone – Bardoline – della Campagna – Siedlce.

Seguendo alcuni passi della liturgia, provvederemo alla sistemazione delle finiture nella nuova chiesa: per il Mercoledì delle ceneri, inizio della Quaresima, saranno poste sulle pareti della chiesa le icone della nuova Via Crucis; per il giovedì santo e per la Pasqua dovrebbero essere pronti il nuovo tabernacolo e il suo sostegno in onice, l’altare e l’ambone in onice della cappella; nel mese di maggio il piedestallo in onice per la statua della Madonna; per la festa del patrono il piedestallo in onice della statua di san Pietro da Verona.

In ottobre inaugureremo ufficialmente, con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose, la nuova chiesa, tutti gli ambienti parrocchiali e gli spazi esterni. In preparazione alla inaugurazione ufficiale, oltre ad alcune celebrazioni di preghiera, sono in programma alcuni eventi di carattere culturale ed artistico.