Avvisi settimanali dal 24 febbraio al 3 marzo 2019

• Questa domenica al Centro Sociale mattinata per i genitori e i ragazzi della prima comunione. Alle 10.30 messa animata dai ragazzi e genitori.
  • Lunedì 25 febb. dalle 16.00 alle 17.00, nella sala n. 2 del Centro Polifunzionale, si ricevono le iscrizioni al camposcuola di 1° e 2° media.
  • Pur nella difficoltà del tempo disponibile, per i numerosi impegni per la nuova chiesa, ho pensato opportuno continuare, a incontrare le famiglie e condividerne, per quanto ne sono capace, gioie e problemi. Lunedì 25 febb. inizierò la benedizione e la visita “personale” delle case  e delle famiglie in via don Calabria e Piazza Tanti Balconi. Poi proseguirò in via Ex Internati  e Brizzi. Se qualche famiglia, in questa occasione, volesse fare una offerta, come segno di aiuto per la nuova chiesa, è invitata a farla in busta chiusa.
  • Giovedì  28 febb continuano gli incontri di testimonianza di “Tra storia e attualità”. Gli incontri iniziano alle  20.45 al Centro Sociale o, in caso di presenze numerose, in chiesa. Il tema del secondo incontro è Quando il cielo ci manda un segno. Segni della Luce divina nell’oscurità umana. Testimonianza di Vittorio Messori, giornalista e scrittore. Dio ci invia dei «segni», a volte grandi e vistosi (i miracoli, le apparizioni), a volte piccoli e privati, che spesso trascuriamo di interpretare. Non è che Dio non si mostri: siamo noi a essere ciechi.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 Messa. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Da sabato 2 marzo (pom.) a lunedì  4 marzo (pom.) si terrà a Spiazzi la tre giorni per gli adolescenti e i giovani. Finora gli iscritti sono 25. Sono disponibili i volantini (verdi) con il programma dettagliato. Raccomandiamo di prendere in seria considerazione questa proposta. Nella tre giorni saranno anche approfonditi alcuni temi in relazione al Grest di quest’anno.
  • Sono disponibili fin d’ora i libretti di preghiera di famiglia per la Quaresima (€ 1,00)
  • Mercoledì 6 marzo ore 21.00 al Centro Polifunzionale incontro generale del Comitato per la Sagra. Tutti i membri del Comitato Sagra sono invitati a partecipare.
  • Domenica 10 marzo serata di ripresa del Corso per fidanzati
  • Le iscrizioni dal camposcuola della 4° e 5° el. sono state molto superiori (77) alla disponibilità della Casa e alle aspettative. Per non lasciare a casa nessuno si sta verificando la possibilità di una diversa organizzazione. Al più presto verrà data la comunicazione relativa.
  • Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è possibile contribuire a far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, depositando le offerte nel contenitore o durante l’offertorio. E’ un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno. Ringrazio fin d’ora di qualsiasi forma di generosità

Seguendo alcuni passi della liturgia, provvederemo alla sistemazione delle finiture nella nuova chiesa: per il Mercoledì delle ceneri, inizio della Quaresima, saranno poste sulle pareti della chiesa le icone della nuova Via Crucis; per il giovedì santo e per la Pasqua dovrebbero essere pronti il nuovo tabernacolo e il suo sostegno in onice, l’altare e l’ambone in onice della cappella; nel mese di maggio il piedestallo in onice per la statua della Madonna; per la festa del patrono il piedestallo in onice della statua di san Pietro da Verona.

In ottobre inaugureremo ufficialmente, con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose, la nuova chiesa, tutti gli ambienti parrocchiali e gli spazi esterni.