Avvisi settimanali dal 3 al 10 marzo 2019

• Da sabato 2 marzo (pom.) a lunedì 4 marzo (pom.) tre giorni a Spiazzi per gli adolescenti. Gli iscritti sono 26. Sono presenti anche 13 animatori e 3 adulti per il servizio di cucina.
  • Lunedì, a causa del “ponte” di Carnevale, è sospeso l’incontro per le medie.
  • Lunedì, causa la tre gioni a Spiazzi, è sospeso anche l’incontro per gli adolescenti.
  • Mercoledì inizia il tempo della Quaresima. Messe con imposizione delle ceneri alle 8.30 e alle 20.00 (con la Corale Parr.). Ore 16.30 celebrazione con imposizione delle ceneri (senza la messa). La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra fede. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale, un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì di quaresima e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale desideriamo sostenere l’opera di alcuni missionari veronesi in Guinea Bissau (parrocchia di San Daniele Comboni – diocesi di Bafatà) per il completamento della nuova chiesa. Aiuteremo anche l’opera COLOMBA EXPRESS nata a Roma dalla sensibilità cristiana dell’attrice Claudia Koll e di cui ci ha parlato nell’incontro di venerdì 22 febb. L’opera è a servizio dei senza fissa dimora. Fra loro ci sono molti italiani, alcuni dei quali vivono un’esperienza di separazione coniugale e per anni non hanno avuto più contatto con i figli.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,00)
  • Mercoledì 6 marzo ore 21.00 al Centro Polifunzionale incontro generale del Comitato per la Sagra. Tutti i membri del Comitato Sagra sono invitati a partecipare.
  • Giovedì è il primo del mese. Alle 8.00 rosario perché il Signore susciti nuove vocazioni.
  • Giovedì 7 marzo ore 20.45 continuano gli incontri di testimonianza di “Tra storia e attualità”. Tema del terzo incontro: Sotto lo stesso Cielo. Una Luce di amore nella violenza in Siria. Testimonianza del dott. Alberto Reggiori, impegnato in Siria. Su iniziativa del card. veronese Mario Zenari, nunzio in Siria, è stato ideato un progetto per assicurare l’accesso gratuito alle cure mediche ai siriani più poveri. Il medico porterà la propria testimonianza di fede, di lavoro e di solidarietà.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Nei Venerdì di Quaresima alle 16.30 Via Crucis. Dopo la celebrazione è recitato il Rosario.
  • Nella festa della donna di venerdì 8 marzo preghiamo il Signore perché tutte le donne testimonino la bellezza della vita cristiana e contribuiscano a rendere migliore la vita delle famiglie, della Chiesa e della società, in questo confuso momento della storia dell’umanità.
  • Continuo la benedizione e la visita “personale” delle case e delle famiglie in via Filissine. Poi inizierò in via Brennero. Se qualche famiglia, in questa occasione, volesse fare una offerta, come segno di aiuto per la nuova chiesa, è invitata a farla in busta chiusa.
  • Sabato 9 marzo alla messa delle 18.30 saranno presentati alla comunità parrocchiale i ragazzi di 2° media che si stanno preparando alla Cresima.
  • Nel pomeriggio (ore 16.00-18.15) di domenica 10 marzo è organizzato un ritiro spirituale per i ragazzi di 2° media che si stanno preparando alla Cresima e per i genitori.
  • Domenica 10 marzo serata di ripresa del Corso per fidanzati 2018.
  • In considerazione dell’elevato numero (80) di ragazzi di 4° e 5° el. iscritti al camposcuola a Spiazzi il camposcuola sarà diviso in due momenti: per la 4° elem. da dom. 9 (pom. ) a mercoledì 12 giu. (dopo la cena a cui sono invitati i genitori); per la 5° elem. da giov. 13 (matt.) a dom. 16 giugno (pom.) dopo il pranzo a cui sono invitati i genitori.
  • Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è possibile contribuire a far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, depositando le offerte nel contenitore o durante l’offertorio. E’ un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno. Ringrazio fin d’ora di qualsisai forma di generosità

Causa alcuni imprevisti, non dipendenti dalla nostra volontà, dobbiamo rimandare la sistemazione delle finiture nella nuova chiesa. Offriamo al Signore anche questo disagio.

In ottobre inaugureremo ufficialmente, con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose, la nuova chiesa, tutti gli ambienti parrocchiali e gli spazi esterni.