Avvisi settimanali dal 17 al 24 marzo 2019

• Nel tempo penitenziale della QUARESIMA, cammino utile per rinnovare la nostra vita, viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale, un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì di quaresima e digiuno il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà desideriamo sostenere l’opera di alcuni missionari veronesi in Guinea Bissau (parrocchia di San Daniele Comboni – diocesi di Bafatà) per il completamento della nuova chiesa. Aiuteremo anche l’opera  COLOMBA EXPRESS nata a Roma dalla sensibilità cristiana dell’attrice Claudia Koll. L’opera è a servizio dei senza fissa dimora. Fra loro ci sono molti  italiani, alcuni dei quali vivono un’esperienza di separazione coniugale e per anni non hanno avuto più contatto con i figli.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,00).
  • Proseguono gli incontri di catechismo: i genitori, primi responsabili della crescita nella fede dei loro figli, li aiutino ad essere fedeli agli incontri di catechismo.
  • Martedì è la festa liturgica di san Giuseppe. Nella Messa pregheremo anche per tutti i papà.
  • Giovedì 21 marzo ore  20.45 nella taverna riunione del Consiglio Direttivo del Circolo NOI. Ordine del giorno: *) Verifica andamento tesseramento *) Informazioni circa Assemblea provinciale NOI Verona *)  Approvazione bilancio 2018 *) Acquisto attrezzatura nuova cucina  *)  Attività periodo primavera-estate  *) Gestione Centro Polifunzionale
  • Nei Venerdì di Quaresima alle 16.30 Via Crucis. Dopo la celebrazione è recitato il Rosario.
  • Sabato la messa delle 18.30 sarà animata dai ragazzi di 3° media in occasione della Festa del Passaggio. Dopo la messa è organizzata una serata (ore 19.30- 22.45) per loro.
  • Domenica la messa delle 10.30 sarà animata dai ragazzi del catechismo di 4°.
  • Continuo la benedizione e la visita delle case in via Ospedaletto. Poi proseguirò in via Pretura, Monte Baldo e Milone. Se qualche famiglia, in questa occasione, volesse fare una offerta, come segno di aiuto per la nuova chiesa, è invitata a farla in busta chiusa.
  • Gli iscritti al camposcuola a Spiazzi della 4° elem. (dal pomeriggio di  domenica 9 a mercoledì 12 giu. dopo cena) sono 40; quelli della 5° elem. (dalla mattina di giovedì 13 a domenica 16 giugno pomeriggio) sono 42  quelli di 1° e 2° media sono 56 (dalla mattina di mercoledì 19 a domenica 23 giugno pomeriggio.
  • Le iscrizioni degli animatori del Grest 2019 avverranno on line.
  • Stiamo organizzando per domenica 7 apr. (pomeriggio) una uscita per conoscere la bellezza di Verona cristiana (l’abbiamo chiamata “Arte&fede”), con visita alla Basilica e al complesso Benedettino di san Zeno e alla chiesa paleocristiana di San Procolo. La visita è stata pensata anche come gesto di devozione al Santo Patrono della nostra diocesi in occasione della inaugurazione della nuova chiesa  e degli ambienti parrocchiali in ottobre.
  • Stiamo provvedendo a togliere il tendone, di proprietà della Diocesi, posto all’interno del Centro Polifunzionale e usata come chiesa provvisoria durante il cantiere per la nuova chiesa. In accordo con gli uffici diocesani si stanno cercando Ditte o Enti interessati all’acquisto.

Causa alcuni imprevisti, non dipendenti dalla nostra volontà, dobbiamo rimandare la sistemazione delle finiture nella nuova chiesa. Offriamo al Signore anche questo disagio.

In ottobre inaugureremo ufficialmente, con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose, la nuova chiesa, tutti gli ambienti parrocchiali e gli spazi esterni.