Avvisi settimanali dal 24 al 31 marzo 2019

• Nel tempo penitenziale della QUARESIMA, cammino utile per rinnovare la nostra vita, viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale, un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì di quaresima e digiuno il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà desideriamo sostenere l’opera di alcuni missionari veronesi per il completamento di una nuova chiesa in Guinea Bissau. Aiuteremo anche l’opera  COLOMBA EXPRESS nata a Roma dalla sensibilità cristiana dell’attrice Claudia Koll, a servizio dei senza fissa dimora.
  • Oggi ricevono il Battesimo Dall’Ora Luca  e Meghi Cristian. Con gioia li accogliamo nella nostra comunità cristiana e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Martedì 26 marzo ore 20.45 celebrazione di preghiera per i ragazzi della Cresima, per i genitori, padrini e madrine. Saranno date le ultime indicazioni per la celebrazione. Alla celebrazione è opportuna, se possibile, anche la presenza dei padrini o delle madrine.
  • Mercoledì ore 20.45 incontro del gruppo degli animatori responsabili del Grest 2019.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Nei Venerdì di Quaresima alle 16.30 Via Crucis. Dopo la celebrazione è recitato il Rosario.
  • A partire dalla serata di venerdì 29 marzo, per ventiquattro ore, rimane aperta una chiesa della nostra zona. L’adorazione e la possibilità della confessione sarà proposta per il nostro Vicariato nella chiesa dei Padri Redentoristi di Bussolengo. Si inizierà venerdì 29 marzo alle 19.00 con la Messa e si concluderà con la Messa delle ore 19.00 di sabato 30 marzo. Per 24 ore (e quindi anche durante la notte) sono disponibili per le confessioni i sacerdoti del Vicariato. Il turno suggerito per la nostra parrocchia è dalle ore 22.30 alle ore 23.30.
  • Domenica 31 marzo alle ore 16.00 celebrazione della Cresima dei 41 ragazzi di 2° media. Sarà presente il Vicario Generale della nostra Diocesi Mons. Roberto Campostrini.
  • Continuo la benedizione e la visita delle case in via Milone. Poi proseguirò in via Trento, Bardoline e della Campagna. Verso la fine della settimana penso di iniziare in via Siedlce. Se qualche famiglia, in questa occasione, volesse fare una offerta, come segno di aiuto per la nuova chiesa, è invitata a farla in busta chiusa.
  • Stiamo organizzando per domenica 7 apr. (pomeriggio) una uscita per conoscere la bellezza di Verona cristiana (l’abbiamo chiamata “Arte&fede”), con visita alla Basilica, al Chiostro e alla Torre abbaziale di san Zeno e alla chiesa paleocristiana di San Procolo. La visita è stata pensata anche come gesto di devozione al Santo Patrono della nostra diocesi in occasione della inaugurazione della nuova chiesa  e degli ambienti parrocchiali in ottobre. E’ disponibile l’avviso con le informazioni dettagliate.
  • Sono aperte le iscrizioni per gli animatori del Grest 2019. Considerando che il Grest è una proposta cristiana, sarà data priorità di iscrizione agli animatori che frequentano il cammino della parrocchia di Balconi.  L’iscrizione di coloro che non frequentano il cammino della parrocchia di Balconi non può essere garantita.  Da quest’anno, per iscriversi come animatore minorenne o maggiorenne, occorre seguire la nuova procedura online. Tramite un portale web si deve procedere alla compilazione dei dati personali e delle varie preferenze. La piattaforma per l’iscrizione è raggiungibile all’indirizzo web  parrocchiadibalconi.it e le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9.00 di lunedì 25 marzo alle ore 21.00 di domenica 31 marzo. Dopo tale data non saranno assolutamente accolte richieste, se non per particolari e gravi motivi.
  • In questi giorni inizieranno i lavori per la posa del pavimento delle aule di catechismo.
  • Gli iscritti al camposcuola a Spiazzi della 4° elem. (dal pomeriggio di  domenica 9 a mercoledì 12 giu. dopo cena) sono 40; quelli della 5° elem. (dalla mattina di giovedì 13 a domenica 16 giugno pomeriggio) sono 42  quelli di 1° e 2° media sono 56 (dalla mattina di mercoledì 19 a domenica 23 giugno pomeriggio.
  • Stiamo provvedendo a togliere il tendone, di proprietà della Diocesi, posto all’interno del Centro Polifunzionale e usata come chiesa provvisoria durante il cantiere per la nuova chiesa. In accordo con gli uffici diocesani si stanno cercando Ditte o Enti interessati all’acquisto.

Causa alcuni imprevisti, non dipendenti dalla nostra volontà, dobbiamo rimandare la sistemazione delle finiture nella nuova chiesa. Offriamo al Signore anche questo disagio.

In ottobre inaugureremo ufficialmente, con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose, la nuova chiesa, tutti gli ambienti parrocchiali e gli spazi esterni.