Avvisi settimanali dal 21 al 28 aprile 2019

• Nella certezza della Resurrezione di Cristo assicuro la mia preghiera e l’augurio di una santa Pasqua a tutti voi, alle vostre famiglie e a coloro che, per qualsiasi motivo, soffrono in casa  o negli ospedali: la risurrezione di Cristo sia fonte di serenità e di speranza. Oggi alle ore 17.30 Vespero.
  • Ringrazio chi ha collaborato alle celebrazioni della Settimana Santa: i chierichetti, i lettori, i ministri straordinari della Comunione, chi ha collaborato per la Via Crucis settimanale in Quaresima, coloro che puliscono la chiesa, sistemano i fiori e i paramenti liturgici, la Corale “le voci dell’Adige”, il Coro “le dolci note”, il gruppo di animazione liturgica del canto.
  • Lunedì di Pasqua (Pasquetta) la messa è alle ore 9.00.
  • Mercoledì ore 20.00 cena con buffet a conclusione degli incontri per gli adolescenti. Seguirà la comunicazione delle iniziative del periodo estivo.
  • Nella ricorrenza del 25 aprile, festa della Liberazione, preghiamo perché l’Italia non perda le sue radici cristiane e perchè il Signore accompagni il popolo italiano. La messa è alle 8.30
  • Da venerdì a domenica sono assente a causa della partecipazione agli esercizi spirituali.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Domenica 28 apr. domenica della Divina Misericordia.
  • Con la prossima dichiarazione dei redditi, oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere il Circolo Noi San Pietro Martire ponendo una firma nell’apposito riquadro e indicando il C.F.  93145350232.
  • Sono disponibili i fogli con le indicazioni per l’iscrizione al Grest dei ragazzi dalla 1° elem. alla 2° della media. Per iscriversi occorre utilizzare una piattaforma online che sostituisce il modulo cartaceo. La piattaforma per l’iscrizione è raggiungibile all’indirizzo web “grest.parrocchiadibalconi.it” e sarà aperta fino alle ore 21.00 di venerdì 3 maggio.  Tramite il sito internet si deve procedere alla compilazione dei dati personali, delle preferenze e comunicazioni richieste (laboratorio, periodo di presenza, allergie, ecc.), mentre il pagamento, che andrà a confermare l’iscrizione, dovrà essere effettuato personalmente sabato 4 maggio dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 16.30. Per motivi organizzativi oltre tale data e orario non si ricevono iscrizioni, se non per gravissimi motivi.
  • Offerte per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali dal 11/02/2019 al 14/04/2019€  200,00 (off. visita agli ammalati) + € 50,00 (off. di una famiglia) + € 60,00 (off. di una famiglia) + € 20,00 (off. di una famiglia) +  €  195,00 (off. nel contenitore) + € 210,00 (off. visita agli ammalati) + € 250,00 (bonifico di una persona)  + € 500,00 00 (off. di una famiglia) + 100,00 (off. di una famiglia) + 100,00 (off. per un  50°di matr.) + € 20,00 (off. di una famiglia) + € 150,00 (off. di un gruppo di sacerdoti)+ €  250,00 (off. visita agli ammalati) + € 50,00 (off. di una compagnia di amici) + € 250,00 (bonifico di una persona) + € 50,00 (off. di una famiglia) + € 6.122,50 (totale off. benedizione delle case) + € 140,00 (off. di una famiglia) . Continuiamo con la nostra generosità nel grande impegno per i lavori della chiesa e degli ambienti parrocchiali. Ringrazio della vostra generosità.
  • Come potete constatare in questi giorni sono stati posti nella cappella il nuovo altare, la base del tabernacolo e il tabernacolo nuovo e la nuova via Crucis. E’ stato anche riposizionato il quadro che era stato donato alla parrocchia e che era posto nella chiesa precedente. Si è proceduto alla asfaltatura di una parte del nuovo parcheggio e di spazi verso la canonica.
  • Martedì 30 apr. ore 20.45 in taverna incontro dei genitori per la festa del ricordo.
  • Mercoledì 1 maggio ore 10.30 prima comunione dei ragazzi di 3° el. (tempo pieno).
  • Domenica 5 maggio ore 10.30 prima comunione dei ragazzi di 3° el. (tempo normale).
  • Mercoledì 1 maggio ore 20.30 in chiesa inizio solenne del mese di maggio.
  • Domenica 19 maggio annuale pellegrinaggio parrocchiale alla Madonna della Corona.