Avvisi settimanali dal 28 aprile al 5 maggio 2019

• Come ogni anno, la seconda domenica di Pasqua è la domenica della Divina Misericordia: un’occasione per accogliere e invocare la misericordia di Dio nella vita e nella storia dell’umanità. Gesù richiese, tramite la mistica Suor Faustina, che la prima domenica dopo la Pasqua fosse dedicata al culto della Divina Misericordia. San Giovanni Paolo II seguì personalmente la vicenda di questa Suora e, sulla base di queste rivelazioni, nel 2000 istituì il culto della Divina Misericordia.
  • Lunedì festa di santa Caterina da Siena, venerdì dei santi Filippo e Giacomo, apostoli.
  • Lunedì ore 15.30 riprendono gli incontri per le medie.
  • Lunedì 29 e martedì 30 apr. ore 16.30 incontri per la preparazione e le prove della  prima comunione dei bambini del tempo pieno scolastico.
  • Lunedì ore 21.00 celebrazione e prove generali per i genitori e i figli del tempo pieno.
  • Martedì 30 apr. ore 20.45 in taverna incontro dei genitori per la festa del ricordo.
  • Mercoledì 1 maggio ore 10.30 prima comunione dei 24 ragazzi di 3° el. (tempo pieno).
  • Mercoledì 1 maggio ore 20.30 in chiesa inizio solenne del mese di maggio.  Chi fosse interessato a recitare il rosario nel mese di maggio in luoghi diversi dalla chiesa è invitato a comunicarlo. I giorni e l’orario in cui recitare il rosario sono scelti dai partecipanti.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Giovedì riprendono gli incontri di catechismo della scuola primaria.
  • Giovedì 2 e venerdì 3 maggio ore 16.30 incontri per la preparazione e le prove della prima comunione per i bambini del tempo normale scolastico.
  • Giovedì ore 21.00 celebrazione e prove generali per i genitori e i figli del tempo normale.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 santa Messa. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Sabato 4 maggio dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 16.30nella sala n. 1 e 2 del Centro Polifunzionale si ricevono le iscrizioni al Grest dei ragazzi dalla 1° elem. alla 2° media.
  • Domenica 5 maggio ore 10.30 prima comunione dei 15 ragazzi di 3° el. (tempo normale).
  • Con la prossima dichiarazione dei redditi, oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere il Circolo Noi San Pietro Martire ponendo una firma nell’apposito riquadro e indicando il C.F.  93145350232.
  • Con le offerte straordinarie del giorno di Pasqua sono stati raccolti € 3.002,57. Continuiamo nel grande impegno per i lavori della chiesa e degli ambienti parrocchiali.
  • Per sostenere l’opera della Chiesa in Terra Santa sono stati raccolti € 198,50.

Prossimi appuntamenti

• Lunedì 6 maggio conclusione dell’anno catechistico delle medie.
  • Giovedì 9 mag. conclusione dell’anno catechistico della scuola primaria.
  • Giovedì 9 maggio ore 18.30 nella sala n. 4 del Centro Sociale incontro per gli animatori minorenni (1°-2°-3°sup) e maggiorenni (dalla 4° sup.) iscritti al Grest. Tema dell’incontro:Il nostro Grest: una verifica del cammino di questi anni e le prospettive per il futuro. Come vivere questa esperienza? Tutti gli animatori sono tenuti obbligatoriamente a partecipare.
  • Venerdì 10 mag. “Festa della Promessa” per i ragazzi di 5° el. (per il passaggio alle medie)
  • Domenica 12 maggio alla messa delle 10.30 celebrazione della “Festa del Ricordo”(4° el.).
  • Domenica 19 maggio annuale pellegrinaggio parrocchiale alla Madonna della Corona.  E’ disponibile l’avviso con le indicazioni necessarie per l’iscrizione.