Avvisi settimanali dal 26 aprile al 3 maggio 2020

• Anche questa terza domenica di Pasqua la messa delle 10.30 verrà trasmessa in streaming su YouTube dalla nostra chiesa. Ci si può collegare con il link fornito sul sito (www.parrocchiadibalconi.it) e sulla pagina Facebook (Parrocchia di Balconi di Pescantina).
  • La domenica, come indicato dal Vescovo e rispettando le precauzioni (distanze e assembramenti), è possibile fare una visita in chiesa e, se le condizioni lo permettono, ricevere la Comunione. La chiesa è aperta dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
  • Per chi desidera ed è nelle condizioni di poterlo fare, è possibile celebrare il sacramento della Confessione in chiesa nella solita forma, anche chiamando in canonica. Saranno adottate le indicazioni sanitarie richieste (uso di mascherine, distanza di almeno un metro, ecc.).
  • Lunedì festa liturgica di tutti i Santi Vescovi della Chiesa Veronese, mercoledì di santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa.
  • Venerdì 1 maggio, primo del mese, dopo la messa delle 8.30 sarà proposta l’adorazione del Santissimo Sacramento dalle ore 9.00 alle 10.00 e dalle ore 18.00 alle ore19.00.
  • La comunione agli ammalati, purtroppo, è ancora sospesa a causa delle indicazioni governative e diocesane.
  • Venerdì 1 maggio alle ore 20.30 in chiesa inizio solenne del mese di maggio trasmesso in streaming su YouTube dalla nostra chiesa. I Vescovi Italiani affidano l’Italia alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e di speranza. La celebrazione sarà alle ore 21 nel Santuario della Madonna di Caravaggio.
  • Chi intende sostenere con una offerta il fondo parrocchiale di solidarietà per famiglie bisognose lo può fare nel contenitore in chiesa o con un bonifico (IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378) scrivendo la causale:donazione per il fondo di solidarietà parrocchiale”. Attualmente la parrocchia, attraverso la San Vincenzo, sta aiutando 10 famiglie per un totale di 29 persone, più alcune persone che richiedono l’aiuto in modo saltuario.
  • Dal 6 aprile al 25 aprile per il fondo di solidarietà sono stati raccolti € 1.140,00 con bonifici e offerte personali + € 705,00 con offerte anonime in chiesa. Finora le uscite sono state € 104,00 come contributo per bollette  e  €  291,00 per spese alimentari.
  • Con la prossima dichiarazione dei redditi, oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere il Circolo Noi San Pietro Martire, ponendo una firma nell’apposito riquadro e indicando il C.F.  93145350232.
  • Il Direttivo del Comitato Sagra di Balconi comunica che nonostante si stessero studiando nuove iniziative per rendere la nostra Sagra ancora più articolata e interessante,  da marzo tutto è bloccato per la attuale situazione sanitaria. In considerazione delle possibili norme legislative per assembramenti, il  Direttivo, sentendosi obbligato ad assicurare la salute di tutti, seppur con grande tristezza, ha deciso di rimandare al prossimo anno la realizzazione della nostra sagra con l’intento e l’impegno di renderla sempre più bella.
  • Data l’attuale situazione sanitaria, stiamo ancora verificando, in accordo con le altre parrocchie e le istituzioni del territorio e in ottemperanza alle decisioni del Vescovo e delle autorità civili e sanitarie, la possibilità di organizzare o meno le attività estive proposte dalla parrocchia (Grest e Campiscuola). Dal 4 maggio pensiamo di poter dare indicazioni precise.
  • Chi desidera contribuire per le spese per la nuova chiesa  lo può fare utilizzando IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.