Avvisi settimanali dal 3 al 10 maggio 2020

• Anche questa quarta domenica di Pasqua la messa delle 10.30 verrà trasmessa in streaming dalla nostra chiesa collegandosi al link fornito sul sito (www.parrocchiadibalconi.it) e sulla pagina Facebook (Parrocchia di Balconi di Pescantina).
  • La domenica, come indicato dal Vescovo e rispettando le precauzioni (distanze e assembramenti), è possibile fare una visita in chiesa e, se le condizioni lo permettono, ricevere la Comunione. La chiesa è aperta dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
  • Stiamo attendendo indicazioni dal Vescovo per riprendere la celebrazione della messa domenicale e feriale in chiesa, secondo le normative sanitarie nazionali.
  • Per chi desidera ed è nelle condizioni di poterlo fare, è possibile celebrare il sacramento della Confessione in chiesa nella solita forma, anche chiamando in canonica. Saranno adottate le precauzioni sanitarie richieste (uso di mascherine, distanza di almeno un metro, ecc.).
  • Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno cinque Ave Maria prima o dopo cena, nelle case). E’ possibile recitare il Rosario in chiesa alle 20.30 o in luoghi diversi dalla chiesa, adottando le precauzioni sanitarie richieste.  La recita quotidiana del Rosario può avere queste intenzioni: *) perchè viviamo fedeli a Cristo, nella certezza che la fede va alimentata dai sacramenti per dare un contributo al rinnovamento della società: *) perché la Chiesa italiana sia unita nella Verità e abbia il coraggio di proporre al mondo Cristo e la sua salvezza; *) per la nostra Nazione, che sta attraversando una crisi non solo sanitaria, ma economica, politica, culturale e spirituale, affinchè  la “ricostruzione”, dopo la pandemia, sia vissuta con responsabilità da parte di tutti *) per gli ammalti e gli operatori sanitari, perché la Madonna li assista, li protegga e li consoli.  Siamo certi che la preghiera ha anche un valore pubblico, perché anche la storia umana e la natura sono nelle mani di Dio e tutto avviene secondo i Suoi provvidenziali disegni.
  • Martedì festa liturgica della santa veronese Teuteria e venerdì della santa veronese Maddalena di Canossa.
  • Giovedì, primo del mese, ricordiamo di pregare per le vocazioni.
  • Chi intende sostenere con una offerta il fondo parrocchiale di solidarietà per famiglie bisognose lo può fare nel contenitore in chiesa o con un bonifico (IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378) scrivendo la causale: “donazione per il fondo di solidarietà parrocchiale”.
  • Con la prossima dichiarazione dei redditi, oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere il Circolo Noi San Pietro Martire, ponendo una firma nell’apposito riquadro e indicando il C.F.  93145350232.
  • Il Direttivo del Comitato Sagra di Balconi comunica che, a causa delle attuali norme sanitarie, ha deciso di rimandare al prossimo anno la realizzazione della nostra sagra con l’intento e l’impegno di renderla sempre più bella.
  • Chi desidera contribuire per le spese per la nuova chiesa lo può fare utilizzando IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • Data l’attuale situazione sanitaria, stiamo verificando, in accordo con le altre parrocchie e le istituzioni del territorio e in ottemperanza alle decisioni del Vescovo e delle autorità civili e sanitarie, la possibilità di organizzare o meno le attività estive proposte dalla parrocchia (Grest e Campiscuola). Nella forma che ci sarà permessa, continueremo a stare vicini ai nostri ragazzi. Cercheremo proposte possibili e suggerimenti adeguati alla situazione, con quella creatività dell’amore che ci sforziamo di realizzare. Man mano che saranno chiarite le indicazioni daremo informazioni più precise.