Avvisi settimanali dal 30 maggio al 06 giugno 2021

• In questa settimana, in preparazione della benedizione della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali, preghiamo affinchè il Signore, per l’intercessione di san Pietro da Verona, ci assista. Ad ogni messa ci sarà la benedizione con la reliquia del nostro  Patrono.
  • Questa domenica ore 10.30 Messa con il Coro “Le Dolci Note”.
  • Lunedì 31 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 reciteremo in chiesa il rosario e rinnoveremo la preghiera di affidamento alla Madonna. A causa delle attuali  indicazioni e del divieto di assembramento, non è possibile fare la processione dal capitello.
  • Martedì ore 20.45 incontro degli animatori maggiorenni e di 3° sup. del Grest.
  • Venerdì, primo del mese, ore 8.30 Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 10.00. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario. Ore 18.00 – 19.00 adorazione del Santissimo.
  • Domenica 6 giugno alle ore 10.30, nella solennità del Corpus Domini e della festa patronale, messa con la benedizione della nuova chiesa e la inaugurazione dei nuovi ambienti parrocchiali con la presenza del Vescovo, delle autorità, delle ditte e degli studi tecnici ed artistici che hanno lavorato.  Data la prevista numerosa partecipazione, la celebrazione oltre ad essere video-trasmessa nell’atrio delle aule e nel salone, sarà audio-trasmessa anche nel sagrato. Sarà inoltre trasmessa in streaming (il link per il collegamento sarà disponibile sul sito della parrocchia). Si invita ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni del servizio d’ordine. Al termine della celebrazione ci saranno gli interventi del direttore dei lavori, degli artisti e delle autorità. Dopo la celebrazione il Comitato Sagra offrirà un semplice aperitivo nella forma possibile, evitando l’assembramento. Sarà disponibile libretto ricordo della celebrazione e si potrà visitare una mostra con le foto più significative del cammino fatto.
  • Si invita a leggere con attenzione la nuova proposta della sagra. Ringrazio il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità la stanno organizzando.
  • Sono disponibili i fogli con le notizie utili per il Camposcuola e il Grest 2021
  • Giovedì 3 giu. dalle 18.00 alle 19.30 nella sala 2 del Centro Sociale si riceve la conferma delle iscrizioni al camposcuola. Nel caso non si raggiungesse il numero adeguato di iscritti (almeno 25 circa per turno) o di animatori o di genitori collaboratori il camposcuola sarà sospeso.
  • Sabato 5 giugno dalle 8.15 alle 11.30 nelle sale 1 e 2 del Centro Polifunzionale di Balconi si riceve la conferma delle iscrizioni al Grest.

Preghiera per la nostra parrocchia

O Signore, tu hai detto: «Dove due o più sono radunati nel mio nome, Io sono in mezzo a loro». Rimani sempre con noi e accompagnaci con il tuo divino aiuto.

Ti rendiamo lode, o Signore, per il dono della nuova chiesa e degli ambienti utili per la nostra comunità, per la forza con cui Tu hai sostenuto il cammino della nostra comunità. Ti ringraziamo per la, possibilità che abbiamo avuto di incontrarti nel sacramento dell’Eucaristia e negli altri sacramenti, per coloro che ci hanno aiutati nel cammino della nostra vita cristiana e nel vivere la nostra vocazione.

Aiutaci ad essere perseveranti nella preghiera, fedeli all’incontro domenicale con Te, ferventi nella comunione fraterna tra di noi e verso le altre comunità cristiane. Rendi il nostro cuore aperto alla carità verso il prossimo e disponibile a realizzare, anche oggi, la missione che Tu ci affidi per il bene delle persone che incontriamo.

O Signore, Dio nostro, per intercessione del martire san Pietro da Verona, nostro patrono, sostieni, con la tua Provvidenza, il nostro impegno per affrontare le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.      Per intercessione della Vergine Maria, Madre nostra, dona alla tua Chiesa sante vocazioni alla vita sacerdotale e consacrata, aiuta tutte le generazioni a conservare la fede in Te e la fedeltà alla Tua Chiesa e accompagnaci con la tua protezione e con la tua pace, ora e sempre. Amen