Avvisi settimanali dal 06 al 13 giugno 2021

• Questa domenica 6 giugno alle ore 10.30, nella solennità del Corpus Domini e della festa patronale, messa con la benedizione della nuova chiesa e la inaugurazione dei nuovi ambienti parrocchiali con la presenza del Vescovo, delle autorità, delle ditte e dei tecnici ed artisti che hanno lavorato. Data la prevista numerosa partecipazione, la celebrazione oltre ad essere video-trasmessa nell’atrio delle aule e nel salone, sarà audio-trasmessa anche nel sagrato. Sarà inoltre trasmessa in streaming (il link per il collegamento è disponibile sul sito della parrocchia). Si invita ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni del servizio d’ordine. Al termine della celebrazione ci saranno gli interventi del direttore dei lavori, degli artisti e delle autorità. Dopo la celebrazione il Comitato Sagra offrirà un semplice aperitivo nella forma possibile, evitando l’assembramento. Sarà disponibile libretto ricordo della celebrazione e si potrà visitare una mostra con le foto più significative del cammino fatto.
  • Continuiamo a invocare l’aiuto del Signore, per intercessione della Madonna e di San Pietro da Verona, affinché Egli ci doni la forza per vivere con disponibilità il passo che stiamo compiendo e perché tutti i cristiani contribuiscano, con la loro testimonianza, a custodire il bene prezioso dell’unità e della concordia sia nell’affrontare questo passo che nel contribuire, ognuno con il proprio ruolo sociale o politico, per il bene comune del nostro paese. E chiediamo anche al Signore di accompagnare il nostro impegno per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali: “Con le nostre mani, ma con la tua forza, o Signore”.
  • Lunedì ore 18.00 incontro animatori del camposcuola.
  • Martedì ore 20.45 incontro degli animatori maggiorenni e di 3° sup. del Grest.
  • Mercoledì ore 20.25 incontro in chiesa per i genitori dei ragazzi iscritti al camposcuola.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Ricordo che, in questo straordinario periodo, è possibile depositare le offerte per le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali nel contenitore o durante l’offertorio o utilizzando IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 (scrivendo la causale:donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio fin d’ora della generosità.
  • I campiscuola, in forma ridotta e nell’osservanza della norme sanitarie attuali, saranno nel mese di giugno:  per la 4° elem. dal 14 al 16, per la 1° media dal 21 al  23 e per la 2° media dal 24  al 26. Quello delle 5° el., causa numero insufficiente di iscritti, è sospeso.
  • Sono terminate le iscrizioni al Grest. Sarà organizzato da lunedì 5 a venerdì 30 luglio, non nella forma che conosciamo, ma in una nuova modalità e nel rispetto massimo delle indicazioni e protocolli sanitari richiesti. Chiediamo ai genitori la massima collaborazione.
  • Chiediamo con insistenza la vostra preghiera affinché le varie proposte estive siano utili per la crescita della vita cristiana, dell’amicizia e dell’accoglienza verso tutti e siano sostenute dalla collaborazione e dalla stima di tutti.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2021, proposto per chi già ha fissato la data del matrimonio o per chi intende prepararsi per tempo. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma e la modalità degli incontri potranno subire variazioni.
  • Ringrazio pubblicamente le catechiste, i catechisti e gli animatori degli adolescenti che con tanta premura hanno accompagnato anche in questo particolare anno i ragazzi e gli adolescenti nel cammino della loro vita cristiana.
  • Si possono ritirare i santini-segnalibro con la preghiera per la nostra parrocchia e come ricordo di questo solenne evento.
  • Da sabato 19 giugno  è sospesa, per tutto il periodo estivo, la santa messa delle 17.00, causa lo scarso numero di partecipanti. Riprenderemo dopo l‘estate.