Avvisi settimanali dal 19 al 26 dicembre 2021

• In questi ultimi giorni di AVVENTO facciamo posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola Betlemme, soprattutto in questo momento difficile per tutti.
  • Durante le messe ci sarà la benedizione delle statuette di “Gesù Bambino”.
  • Oggi i ragazzi offriranno dei dolci per l’iniziativa dell’Avvento per le famiglie bisognose.
  • Dati i diversi orari di ingresso a scuola, non possiamo fare un momento comune di preghiera in chiesa, prima dell’inizio della scuola primaria. Proponiamo ai genitori e ai bambini, lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 dic. una visita in chiesa per un momento personale di preghiera prima della scuola e per l’accensione di un lumino davanti alla culla di Gesù
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.

Possibilità delle Confessioni

• Lunedì 20 dic. ore 15.30 confessione per la 1^ e 2^ media; ore 20.30 celebrazione e confessioni per la 3° media e gli adolescenti
  • Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì ore 8.00 – 8.25.
  • Venerdì 24 dic. ore 9.00 – 11.30 e 15.30 – 19.30 disponibilità per le confessioni per tutti.

ORARI DELLE CELEBRAZIONI PER IL NATALE 2021

(a causa delle ultime indicazioni sanitarie e di assembramento sono state fatte delle rettifiche)

• Martedì 21 dic. probabile visita e comunione di Natale agli ammalati.
  • Messe di NATALE: nella sera della Vigilia (valida per il precetto festivo) ore 18.30.
  • Nella notte di Natale ore 22.00 e non 22.30 (con la Corale “Le voci dell’Adige). La messa delle 22.00 sarà trasmessa in streaming. Stiamo verificando la possibilità, dopo la messa, di un semplice scambio di auguri cura del Circolo Noi, del Comitato Sagra e dell’Avis di Balconi.
  • Messe nel giorno di Natale30 – 9.00 – 10.30 (con il Coro “Le Dolci Note”) – 18.30. La messa delle 10.30 sarà trasmessa in streaming Ore 17.30 Vespero di Natale e benedizione.

Dato che i posti in chiesa sono limitati (126), forse non potremo partecipare alla messa nell’orario che ci è maggiormente gradito. Quando i posti saranno occupati, non si potrà entrare in chiesa. Ci sarà però la possibilità di partecipare alla messa anche con la video-proiezione in diretta nel salone parrocchiale o nell’atrio delle sale parrocchiali.

• La festa della Santa Famiglia si celebra domenica 26 dic. Alla Messa delle 10.30 sono invitate le coppie che si sono sposate nel 2021 e quelle che hanno festeggiato nel 2021 la ricorrenza degli anniversari quinquennali. Occorre compilare il modulo relativo.
  • E’ disponibile l’avviso della rassegna “Una casa, un presepio, organizzata dal Circolo Noi.
  • Ringrazio coloro che hanno preparato il presepio e le luci di abbellimento del sagrato.
  • La “Ronda della carità” ringrazia per la raccolta di 54 biciclette non più usate.
  • Siamo in attesa di firmare con la Banca il fido e il mutuo che la parrocchia, in collaborazione con gli uffici Diocesani, deve stipulare per rimborsare il debito bancario per il pagamento delle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Appena firmato l’atto sarà data comunicazione ufficiale dei dettagli
  • Con la bancarella di Natale, sono stati raccolti € 6.148,00. Ringrazio tutti coloro che in qualsiasi modo hanno collaborato con la loro creatività e disponibilità a questa iniziativa di sostegno alle spese per la nuova chiesa e goi ambienti pastorali.
  • Ricordiamo di attenersi in chiesa alle modalità indicate per l’igienizzazione, il distanziamento, le mascherine e per la comunione in fila.