Avvisi settimanali dal 25 al 31 dicembre 2021

• Anche nome di don Gaetano e di don Angelo auguro a tutti un Santo Natale. La venuta del Salvatore doni pace, gioia e bontà ad ognuno di voi e alle vostre famiglie.
  • Messe di NATALE: nella sera della Vigilia (valida per il precetto festivo) ore 18.30.
  • Nella notte di Natale ore 22.00 e non 22.30 (con la Corale “Le voci dell’Adige). La messa delle 22.00 sarà trasmessa in streaming. Causa le ultime disposizioni ministeriali, purtroppo, non è possibile organizzare il tradizionale scambio di auguri che era programmato dopo la messa della notte di Natale con la collaborazione del Circolo Noi, del Comitato Sagra e Avis di Balconi.
  • Messe nel giorno di Natale30 – 9.00 – 10.30 (con il Coro “Le Dolci Note”) – 18.30. La messa delle 10.30 sarà trasmessa in streaming. Ore 17.30 Vespero di Natale e benedizione.
  • Qualora i posti in chiesa siano occupati, ci sarà la possibilità di partecipare alla messa con video-proiezione in diretta anche nel salone parrocchiale o nell’atrio delle sale parrocchiali.
  • La messa vespertina di sabato 25 dic. non è messa della vigilia della Festa della Santa Famiglia, ma esclusivamente quella del Natale del Signore.
  • Domenica 26 dic. festa della Santa Famiglia. Alla Messa delle 10.30 sono invitate le coppie che si sono sposate nel 2021 e quelle che hanno festeggiato nel 2021 la ricorrenza degli anniversari quinquennali. Durante le messe pregheremo per tutte le famiglie, soprattutto per quelle che stanno vivendo momenti di difficoltà.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Fochesato Olga.
  • Lunedì 27 festa liturgica di San Giovanni apostolo e martedì 28 dic. dei Santi Innocenti.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
  • Venerdì 31 dic. nella messa delle 18.30 celebrazione di ringraziamento dell’anno.
  • Sabato 1 genn. 2022 solennità della SS. Madre di Dio e giornata mondiale della pace: messe ore 9.00 – 10.30 – 18.30. Ore 16.30 celebrazione di preghiera per la pace nel mondo.
  • La messa vespertina di sabato 1 gennaio non è messa della vigilia della seconda domenica dopo Natale, ma esclusivamente quella della solennità della SS. Madre di Dio.
  • Ringrazio coloro che collaborano nei vari servizi per la nostra comunità: i membri del Consiglio Pastorale e del Consiglio per gli affari economici, i gruppi parrocchiali, chi provvede all’ordine e alla pulizia della chiesa e delle vesti liturgiche, chi ha offerto i fiori e chi li ha preparati, chi si è dedicato alla bancarella, il Circolo Noi che ha organizzato la Rassegna dei presepi, il Comitato per la Sagra, il Circolo Noi, l’Avis, la Corale Parrocchiale, il coro “Le dolci note”,  i chierichetti e i ministri straordinari della Comunione, le catechiste e gli animatori.
  • Sostiamo davanti al presepio allestito fuori della chiesa da Stefano Boscaini, Silvio Formolo, Federico Padovani e Alberto Soardo e Lido Chesini.
  • Potete vedere le foto della 19° Rassegna “Una famiglia, un presepio” appese ai vetri del corridoio delle nuove aule di catechismo e organizzata dal Circolo Noi di Balconi.
  • Ricordiamo che in chiesa occorre attenersi alle modalità indicate per l’igienizzazione, il distanziamento, le mascherine e per la comunione nella mano.

Prossimi appuntamenti

• Giovedì 6 genn. (festa dell’Epifania), messe ore 7.30 – 9.00 – 10.30 – 18.30. Alla messa delle 10.30 saranno presenti i Re Magi e gli zampognari.
  • Domenica 9 genn. festa del battesimo di Gesù, alla Messa delle 10.30 sono invitati i genitori e i bambini battezzati nel 2021 per una semplice celebrazione.