Avvisi settimanali dal 31 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022

• Venerdì 31 dic. nella messa delle 18.30 celebrazione di ringraziamento dell’anno.
  • Sabato 1 genn. 2022 solennità della SS. Madre di Dio e giornata mondiale della pace: messe ore 9.00 – 10.30 – 18.30 (non c’è la messa delle 7.30). Ore 16.30 celebrazione di preghiera per la pace. La messa delle 18.30 sarà animata dal Coro Polifonico “Valpolicella” di Pedemonte.
  • La messa vespertina di sabato 1 genn. non è messa della vigilia della seconda domenica dopo Natale, ma esclusivamente quella della solennità della SS. Madre di Dio.

Il Signore, che accompagna lo scorrere di ogni giorno e di ogni anno, doni ad ognuno di noi e alle nostre famiglie un anno nuovo in buona salute e nella pace, pieno della consolazione di quel Dio che vince ogni male e ogni oscurità.

• Domenica 2 genn. ott. alle 16.00 recita del rosario animata dagli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti possono partecipare, soprattutto in questo mese del rosario.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Guardini Santa ved. Sartor.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Lunedì 3 genn. festa liturgica del Santissimo Nome di Gesù e giornata di riparazione per le bestemmie rivolte a Dio, a Gesù e alla Madonna.
  • Giovedì 6 genn. (festa dell’Epifania): mercoledì 5 genn. messe pre-festive alle 17.00 e alle 18.30 (animata dalla Corale Parr.). Messe del giorno ore 7.30 – 9.00 – 10.30 – 18.30 (animata dal gruppo “I Chitarrissimi). Alla messa delle 10.30 (animata dal Coro “le dolci note”) saranno presenti i Re Magi e gli zampognari. Sarà possibile, come gesto tradizionale di amore a Gesù, un saluto e una carezza al Bambino Gesù.
  • Venerdì 7 genn. è il primo del mese: ore 7.45-8.30 e ore 17.30 -18.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 Messa e poi adorazione fino alle 9.30. Data la delicata situazione sanitaria, rimane sospesa la visita e comunione agli ammalati.
  • Domenica 9 genn. festa del battesimo di Gesù, alla Messa delle 10.30 sono invitati i genitori e i bambini battezzati nel 2021 per una semplice celebrazione.
  • Osservando le indicazioni igienico-sanitarie, lunedì 10 genn. riprendono gli incontri di catechismo per le medie e giovedì 13 genn. per i gruppi della scuola primaria.
  • Lunedì 10 genn. è sospeso l’incontro dei gruppi degli adolescenti, perché si tiene la riunione di verifica e di programmazione per gli animatori degli adolescenti.
  • Il materiale didattico e i dolci raccolti nella festa di santa Lucia sono stati consegnati ad una Associazione che aiuta bambini in difficoltà e alla “San Vincenzo” di Pescantina.
  • È possibile contribuire alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o depositando le offerte nel contenitore apposito o con donazioni di denaro versandolo in contanti o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • 15 e dom. 16 i ragazzi dell’operazione Mato Grosso venderanno delle arance. Il ricavato aiuterà una casa di accoglienza in Perù, dove operano 2 giovani di Pescantina.

Anagrafe Parrocchiale anno 2021

*   Battesimi n. 18   *   Prima comunione e prima confessione n. 50   *  Cresime n. 49

*  Matrimoni celebrati in parrocchia   n. 6   * Matrimoni con istruttoria in parrocchia e celebrati fuori parrocchia n.  8   *  Defunti n. 24