Avvisi settimanali dal 9 al 16 gennaio 2022

• Lunedì 10 genn. è sospeso l’incontro dei gruppi degli adolescenti.
  • Lunedì 10 genn.  ore 20.45 incontro degli animatori degli adolescenti.
  • Mercoledì pom. il Vescovo incontra i sacerdoti e alcuni laici della Unità pastorale di Pescantina.
  • 15 e dom. 16 i ragazzi dell’operazione Mato Grosso venderanno delle arance. Il ricavato aiuterà una casa di accoglienza in Perù, dove operano 2 giovani di Pescantina.
  • A seguito della comunicazione del 07/01/2022 del Vicario generale della diocesi di Verona si chiarisce che non è richiesto il green pass o green pass rafforzato per la partecipazione alle celebrazioni liturgiche. E’ necessario osservare quanto già previsto: mascherine, distanziamento nei banchi, comunione solo sulla mano, niente scambio della pace con la stretta di mano, acquasantiere vuote. Alla luce delle indicazioni diocesane si ritiene opportuno, in via prudenziale, sospendere gli incontri di catechismo dei ragazzi della scuola primaria (dalla 2° alla 5° elem.) e della 1°-2° e 3° media. Appena possibile sarà comunicata la data della ripresa del catechismo. Stiamo valutando le modalità di vicinanza e di accompagnamento nel cammino cristiano dei ragazzi anche in questo periodo. Chiediamo ai genitori di favorire la partecipazione alla messa e a momenti di preghiera in famiglia.
  • Il Circolo Noi, in qualità di gestore del Centro Sociale, comunica che, in conformità alle indicazioni ministeriali, dal 10 genn. ai maggiori di 12 anni è richiesto il Green Pass Rafforzato per partecipare alle attività, anche esterne, del Centro Sociale. Il Green Pass rafforzato viene rilasciato a seguito di vaccinazione o guarigione certificata da Covid.
  • Con le offerte di Avvento, di Natale e Epifania a sostegno del “fondo di solidarietà per le famiglie bisognose”, sono state raccolte nell’apposita cassella € 1.522,00 + € 439,00 con i dolcetti. Il totale di € 1.961,00 sarà nel bilancio 2022 del Fondo di solidarietà.
  • Una persona ha offerto la celebrazione di 30 messe consecutive per chiedere al Signore la guarigione dalla pandemia per tutta l’umanità e perchè sia custodito nelle famiglie il dono della fede e dell’amore. Nella celebrazione dell’Eucaristia, la Chiesa si unisce «all’intercessione» di Cristo presso il Padre a favore di tutti gli uomini». «Come Cristo ha steso le braccia sulla croce, così per mezzo di lui, con lui e in lui la Chiesa si offre e intercede per tutti gli uomini» (Catechismo, 1368). Il sacrificio eucaristico è offerto, dunque, per tutti i fedeli, perché nella loro vita possano accogliere l’amore di Dio e la sua salvezza ed anche per tutti i fedeli defunti.
  • Nel foglio settimanale degli avvisi disponibile in chiesa è presentato il bilancio dell’anno 2021 del fondo di solidarietà per le famiglie bisognose.