Avvisi settimanali dal 23 al 30 gennaio 2021

• Come suggerito dalla Diocesi sospendiamo anche in questa settimana gli incontri di catechismo in presenza della scuola primaria (2°-5° el.), delle medie e degli adolescenti.
  • Oggi è la “domenica della Parola di Dio”, alimento e guida nella vita della Chiesa.
  • Oggi si conclude la Settimana per l’unità dei cristiani.
  • Oggi riceve il Battesimo Lanza Davide. Con gioia lo accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché cresca nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Il ricavato della vendita delle arance è stato di € 625.00. I ragazzi dell’operazione Mato Grosso ringraziano del contributo per la casa di accoglienza in Perù, dove operano 2 giovani di Pescantina. Nella messa delle 18.30 porteranno il loro saluto.
  • Lunedì 24 festa di san Francesco di Sales, martedì della Conversione di san Paolo, mercoledì dei santi Timoteo e Tito, giovedì di sant’Angela Merici, venerdì di san Tommaso d’Aquino.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Domenica 30 genn. serata di amicizia per le coppie del Corso per fidanzati 2021.
  • E’ possibile ritirare i moduli per il tesseramento 2022 al Circolo NOI. I moduli compilati vanno consegnati al Centro Sociale. Quote: ragazzi (nati dal 01-01-2005: € 7,00) – adulti (nati fino al 31-12-2004): € 9,00. La tessera 2022 offre le seguenti possibilità: *) Partecipazione alle attività ricreative, sportive e culturali organizzate dal nostro Circolo Noi (Grest, Campiscuola, Ambaradan, ecc.) e dai Circoli NOI a livello provinciale, regionale e nazionale. *) Copertura assicurativa per gli infortuni nella partecipazione alle attività promosse dai Circoli NOI *) Possibilità di riduzione prezzo biglietto d’ingresso per alcuni parchi divertimento, musei e per convenzioni con ditte ed Enti  (vedi elenco su noiverona.it o su www.noiassociazione.it).
  • Il 31 dicembre 2021 è scaduto il mandato del Consiglio Direttivo del Circolo Noi, che rimarrà in carica sino all’approvazione dell’Assemblea del bilancio 2021 (fine aprile). In tale occasione si procederà alla votazione e nomina del nuovo Consiglio Direttivo. Come ogni realtà, anche il nostro Circolo sente il bisogno del coinvolgimento di nuove persone cin modo da offrire proposte nuove e adatte al tempo che stiamo vivendo, per il bene della nostra comunità e del territorio. Invitiamo, soprattutto i giovani genitori, a offrire la loro collaborazione partecipando, se possibile, al nuovo Consiglio Direttivo. A norma di statuto per candidarsi e per votare è necessario essere tesserati da almeno 3 mesi. Chi avesse bisogno di chiarimenti si può rivolgere a don Lorenzo, al vicepresidente Chinotti Francesco o a Daniele Filippini, segretario del Circolo o agli altri membri del Consiglio.
  • Mercoledì 2 febb. ore 20.45 nel nuovo salone riunione congiunta del Consiglio Pastorale e del Consiglio per gli affari economici per la presentazione della stipulazione del mutuo e del fido concordato in questi giorni con la Curia diocesana e con la Banca.
  • Diversi giornali e televisioni hanno dato notizia delle accuse rivolte al papa emerito Benedetto XVI, contenute in un rapporto sugli abusi del clero nella diocesi di Monaco, in Germania. La personalità e l’opera di Benedetto XVI smentiscono le accuse infamanti alla sua persona. Siamo vicini al Papa emerito e preghiamo insieme con lui per una Chiesa più fedele a Cristo, più vera, più unita e più libera di fronte al potere del mondo.
  • Continuiamo nella messa a chiedere al Signore la guarigione dalla pandemia per tutta l’umanità e perchè sia custodito nelle famiglie il dono della fede e dell’amore. Affidiamo con fiducia al Signore e alla Madonna ogni nostra preoccupazione e chiediamo il dono della Sua forza per affrontare ogni circostanza che siamo chiamati a vivere.