Avvisi settimanali dal 27 febbraio al 6 marzo 2022

• Accogliamo l’invito del papa alla preghiera intensa per la pace. Con il rosario e la messa invochiamo dal Signore il dono della pace e della giustizia tra i popoli e i governanti.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa, è organizzata dopo le messe la Bancarella di Carnevale con prodotti alimentari realizzati artigianalmente.
  • Lunedì 28 febb., a causa del “ponte” di Carnevale, è sospeso l’incontro per le medie.
  • Lunedì alle 20.30 incontro e semplice festa di Carnevale per gli adolescenti.
  • Mercoledì inizia il tempo della Quaresima. Messe con imposizione delle ceneri alle 8.30 e alle 20.00 (con la Corale Parr.). Ore 16.30 celebrazione con imposizione delle ceneri (senza la messa). Soprattutto oggi Papa Francesco ci invita alla rinuncia per invocare il dono della pace. La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra fede. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà sosteniamo i missionari veronesi in Guinea Bissau (diocesi Bafata – parrocchia San Daniele Comboni) per la loro nuova chiesa e il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose del nostro territorio.
  • Il tema diocesano del cammino della Quaresima è “Togliti i sandali: è suolo santo”. Queste parole che Dio rivolge a Mosè dal roveto ardente e che segnano l’inizio del cammino dell’Esodo, ci richiama il cammino di liberazione dal peccato e di conversione nella fede che ci propone questo tempo forte, per poter celebrare con spirito rinnovato la Pasqua del Signore.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,30).
  • Giovedì ore 20.45 incontro degli animatori maggiorenni responsabili del Grest 2022.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.30 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 9.30. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario. Dopo la Via Crucis e fino alle 18.30 adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Nei Venerdì di Quaresima alle 16.30 è proposta la Via Crucis con proiezioni significative.
  • Sabato la messa delle 18.30 sarà animata dai ragazzi del catechismo di 2° media e 3° media
  • Domenica la messa delle 10.30 sarà animata dai ragazzi del catechismo di 5° elem.
  • Sabato 5 marzo, dopo la messa delle 18.30 serata insieme per i ragazzi di 3° media.
  • Sabato 5 e domenica 6 marzo è organizzata una raccolta di prodotti per i detenuti del carcere di Montorio a cura dei volontari che operano nel carcere. I prodotti che possono essere consegnati ai detenuti sono biancheria intima (non usata), bagno schiuma, shampoo saponette, rasoi da barba monouso, sapone da barba (no bombolette!), spazzolini da denti, dentifricio, carta igienica, assorbenti igienici. Il cappellano del carcere p. Alberto e i volontari ringraziano della sensibilità
  • Anche quest’anno, in riferimento all’attuale situazione, è sospesa, in via prudenziale e a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Sto verificando la possibilità della benedizione delle vie o la visita alle famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa privatamente, anche quelle di Ospedaletto. Appena possibile sarà data comunicazione.
  • Sul sito della parrocchia è disponibile il link per la pre-iscrizione al camposcuola per la 4° e 5° el. e per la 1° e 2° media. A breve sarà disponibile anche quello per la pre-iscrizione al Grest 2022. I campiscuola e il Grest saranno organizzati tenendo presenti le indicazioni sanitarie governative e diocesane.