Avvisi settimanali dal 6 al 13 marzo 2022

• In QUARESIMAviviamo le tre opere quaresimalila preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà sosteniamo i missionari veronesi in Guinea Bissau (diocesi Bafata – parrocchia San Daniele Comboni) per la loro nuova chiesa e il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose del nostro territorio.
  • Questa domenica, alle ore 16.00, si terrà in chiesa la solenne Ora di Guardia., animata dagli iscritti all’Associazione del Rosario Perpetuo. Tutti possono partecipare.
  • Accogliamo l’invito del papa alla preghiera per la pace. “Imploriamo da Dio quella pace che gli uomini da soli non riescono a raggiungere e a costruire. O Signore, ascolta la preghiera di quanti confidano in Te, soprattutto dei più umili, dei più provati, di coloro che soffrono e fuggono sotto il frastuono delle armi. Rimetti nei cuori la pace, ridona ai nostri giorni la tua pace”. (Papa Francesco)
  • È organizzata unaraccolta di prodotti per i detenuti del carcere di Montorio.
  • L’Avis di Balconi distribuisce le mimose dopo le messe delle 18.30/9.00 e 10.30.
  • Nella festa della donna (martedì 8 marzo) preghiamo perché tutte le donne testimonino la bellezza della vita cristiana e contribuiscano a rendere migliore la vita delle famiglie, della Chiesa e della società, in questo confuso momento della storia.
  • In preparazione alla prima comunione, mercoledì 9 mar. (ore 20.45-21.45)si terrà l’incontro per i genitori del gruppo di 4° A   e mercoledì 16 mar. per i genitori del gruppo di 4° B/C. Tema: *) I protagonisti del sacramento dell’Eucarestia: Gesù Cristo, i bambini e i genitori” *) Cosa c’entra il sacramento dell’Eucarestia con la nostra vita e le preoccupazioni delle nostre famiglie? *) La messa domenicale: peso o necessità? *) Suggerimenti per il giorno della prima comunione
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 ci sarà la Via Crucis animata con canzoni, proiezioni significative e commenti da parte dei gruppi di catechismo.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Sabato 12 marzo la messa delle 18.30 sarà animata dai ragazzi di 1° media.
  • Domenica 13 marzo la messa delle 10.30 sarà animata dai ragazzi di 4° el. gruppo A.
  • Per la Pasqua sarà fatta una sottoscrizione per un grande Uovo di cioccolato e dei cesti.
  • Anche quest’anno, in riferimento all’attuale situazione, è sospesa, in via prudenziale e a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Sto verificando la possibilità della benedizione delle vie o la visita alle famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa privatamente, anche quelle di Ospedaletto. Appena possibile sarà data comunicazione.
  • Sul sito della parrocchia è disponibile fino a domenica 13 marzo il link per la pre-iscrizione al camposcuola per la 4° e 5° el. e per la 1° e 2° media.
  • Con la  Bancarella di Carnevale sono stati raccolti € 3.075,70. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e hanno contribuito con la loro generosità.
  • La Caritas in Ucraina con la sua rete capillare di centri, di operatori e di volontari sta aiutando la popolazione a soddisfare i bisogni più urgenti. Si può aiutare aderendo alla raccolta fondi “Emergenza Ucraina” per sostenere le azioni delle Caritas in Ucraina e nei paesi limitrofi che, in coordinamento con Caritas Italiana, stanno supportando la popolazione colpita dal conflitto. Potete offrire il vostro contributo nel contenitore. La Caritas Diocesana Veronese e la Caritas Italiana al momento non organizzano raccolte ed invii di generi di prima necessità, né hanno dato ad altri mandato di farlo.  Per informazioni si può contattare la Segreteria Caritas di Verona: tel. 045 2379300 (dal lunedì al venerdì con orario 9.00-13.00 e 14.00 -17.00).