Avvisi settimanali dal 13 al 20 marzo 2022

• In QUARESIMAviviamo le tre opere quaresimalila preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il venerdì santo) e l’opera di solidarietà.
  • Continuiamo, secondo l’invito del papa, la preghiera per la pace. “O Signore, ascolta la preghiera di quanti confidano in Te, soprattutto dei più provati, di coloro che soffrono e fuggono sotto il frastuono delle armi. Rimetti nei cuori la pace, ridona ai nostri giorni la tua pace”. (Papa Francesco)
  • I volontari del carcere di Montorio ringraziano della raccolta di prodotti per i detenuti
  • Ricordiamo al Signore la defunta Cappelletti Celestina.
  • Martedì 15 marzo ore 20.30 nella nostra chiesa ritiro per le catechiste delle elem. e delle medie delle parrocchie della Unità Pastorale di Pescantina (Duomo, Settimo, Balconi e S. Lucia)
  • In preparazione alla prima comunione, mercoledì 16 mar. (ore 20.45-21.45)si terrà l’incontro per i genitori del gruppo di 4° B/C.
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 ci sarà la Via Crucis animata con canzoni, proiezioni significative e commenti da parte dei gruppi di catechismo.
  • Sabato 19 marzo,festa liturgica di san Giuseppe, durante le messe preghiamo anche per tutti i papà. Sono disponibili dei foglietti con la preghiera.
  • Sabato 12 marzo la messa delle 18.30 sarà animata dai ragazzi di 3° media.
  • Domenica 20 marzo la messa delle 10.30 sarà animata dai ragazzi di 4° el. gruppo B e C.
  • Per la Pasqua sarà fatta una sottoscrizione per un grande Uovo di cioccolato e dei cesti.
  • Anche quest’anno, in riferimento all’attuale situazione sanitaria, è sospesa, in via prudenziale e a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Sto verificando la possibilità della benedizione alle famiglie che lo desiderano.
  • Date le numerose pre-iscrizioni, icampiscuola per la scuola primaria e per la 1° e 2° media saranno così suddivisi: 13-15 giugno per la 4° e 16-18 per la 5° el. / 20-22 per la 1° e 23 -25 per la 2° media). Oggi terminano le pre-iscrizioni al camposcuola.
  • Con la raccolta nel contenitore sosteniamo l’opera della Caritas per aiutare la popolazione in Ucraina. La Caritas Veronese e la Caritas Italiana, a causa della difficoltà dei trasporti e dei depositi, al momento non organizzano raccolte ed invii di generi di prima necessità.  Per informazioni si può contattare la Segreteria della Caritas di Verona: tel. 045 2379300(dal lunedì al venerdì con orario 9.00-13.00 e 14.00 -17.00)
  • Precisazione.Come già comunicato negli avvisi del 6 febb., il  Consiglio Pastorale e il Consiglio per gli affari economici, ritengono utile provvedere a nuovi banchi, dato che l’utilizzo delle sedie non è una soluzione ottimale.  Tenendo presente il positivo andamento delle offerte ordinarie e un consistente contributo straordinario, visto anche il continuo aumento dei prezzi del materiale, si pensa, in accordo con gli uffici della Curia, di predisporre ora l’acquisto di 63 nuovi banchi (uguali a quelli della cappella).  Come è stato fatto per i banchi usati finora e come è tradizione in diverse parrocchie, è possibile contribuire  all’acquisto con l’offerta di un posto-banco (€ 198,00) o di un banco di 4 posti (€ 792,00) o di un banco di 5 posti (€ 990,00). Considerando anche il periodo difficile che stiamo vivendo, è certamente possibile contribuire nella forma (anche minore) che si ritiene opportuno.  Se si riuscirà a provvedere all’acquisto dei nuovi banchi, alcuni banchi usati serviranno per la chiesetta di Ospedaletto e altri saranno regalati alla missione in Mali e in Burkina Faso che abbiamo aiutato donando già altri arredi liturgici.