Avvisi settimanali dal 24 luglio al 7 agosto 2022

XVII Settimana dal 24 luglio al 31 luglio 2022

• Il Signore Gesù, che assiste la sua Chiesa in ogni tappa della sua storia, doni al nuovo pastore della nostra diocesi, il Vescovo Domenico, la sua benedizione affinchè il suo ministero in mezzo a noi sia ricco di frutti abbondanti.
  • Questa domenica riceve il Battesimo Spillere Moreno Ivan. Con gioia l’accogliamo nella chiesa e preghiamo perché cresca nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Lunedì 25 luglio festa liturgica di San Giacomo, apostolo, martedì 26 dei santi Gioacchino e Anna, genitori della Madonna, venerdì 29 dei santi Marta; Maria e Lazzaro.
  • Martedì sera si conclude l’“Ambaradan 22” con le finali dei Tornei e le premiazioni. Ringraziamo tutti i volontari del Circolo Noi e dell’Avis che, in qualsiasi forma, hanno contribuito alla bella riuscita dell’Ambaradan.
  • E’ proposta una semplice festa di fine Grest per i piccoli (dalla 1° alla 4° della scuola primaria) mercoledì 27 luglio alle ore 21.00 e per i grandi (dalla 5° della scuola primaria alla 3° media) giovedì 28 luglio alle ore 21.00 nel parco del Centro Polifunzionale. Vogliamo così raccontare in maniera semplice il cammino del Grest.  In caso di pioggia saranno rimandate a venerdì 29 lug.
  • Concludendo il Grest, ringraziamo i giovani e gli adolescenti e gli adulti che hanno dato la loro preziosa disponibilità in alcuni servizi, il Circolo Noi, il Comitato Sagra, l’Amministrazione Comunale, la Dirigenza della Scuola, l’Avis, le ditte che hanno donato contributi per il Grest. Il Signore li ricompensi con la sua benedizione.

XVIII Settimana dal 31 luglio al 7 agosto 2022

• Da lunedì 1 agosto la messa feriale è alle ore 8.30.
  • Da mezzogiorno di lunedì 1 agosto fino alla sera di martedì 2 agosto si può avere l’indulgenza della Porziuncola (il “perdon d’Assisi” o i cosiddetti “passaggi”). Le condizioni prescritte per le indulgenze plenarie sono: *) confessione  per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti); *) partecipazione alla Messa e Comunione Eucaristica; *) visita alla chiesa parrocchiale, per recitare: Il CREDO (riaffermando la propria identità cristiana); Il PADRE NOSTRO

(riaffermando la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo); UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (riaffermando la propria appartenenza alla Chiesa).

• In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Lunedì 1 agosto festa liturgica di san Alfonso, Giovedì 4 ag. di san Giovanni Maria Vianney, patrono dei sacerdoti, sabato 6 ag. festa della Trasfigurazione del Signore
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 9.30. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.

ALTRI AVVISI

• A causa delle ferie estive,  il centro polifunzionale e il parco-giochi sono chiusi da domenica 7 agosto a domenica 21 ag. Riaprono lunedì 22 agosto.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2022.

Dopo aver preso in considerazione alcune richieste, proponiamo un breve camposcuola a Spiazzi per adolescenti e giovani (a partire dal 2008) da martedì 30 agosto (matt.) a venerdì 2 settembre (sera) con momenti di amicizia cristiana, di festa, di preghiera,  di dialogo