Avvisi settimanali dal 7 al 21 agosto 2022

XIX Settimana dal 7 al 14 agosto 2022

• Il Signore Gesù doni al nuovo pastore della nostra diocesi, il Vescovo Domenico, la sua benedizione affinchè il suo ministero in mezzo a noi sia ricco di frutti abbondanti.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Perrone Marco.
  • Questa domenica alle 16.00 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Martedì 9 agosto è la festa liturgica di S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein), patrona d’Europa, mercoledì 10 di san Lorenzo, giovedì 11 di santa Chiara.
  • Venerdì 12 ag. ricorre il decimo anniversario della morte di don Luigi. Lo ricorderemo nella messa delle 8.30. Alle ore 17.30 faremo anche una visita e un momento di preghiera sulla sua tomba nel cimitero di san Massimo.

XX Settimana dal 14 al 21 agosto 2022 * Solennità della Madonna Assunta

• La Messa delle ore 18,30 di domenica 14 agosto è la Messa già della Solennità dell’Assunta). Lunedì 15 agosto è la solennità liturgica della Assunzione della Vergine Maria al cielo. Le messe sono con orario festivo. Alle ore 17.30 celebrazione dei Vesperi.
  • Giovedì è la festa di sant’Euprepio, primo vescovo di Verona.
  • Nel mese di ottobre sarà organizzata la celebrazione della Cresima in due gruppi. Appena possibile saranno date le informazioni sulle date e sull’orario.

ALTRI AVVISI

• Dopo aver preso in considerazione alcune richieste, è proposta una tre giorni a Spiazzi per adolescenti e i giovani (a partire dal 2008) da mercoledì 31 agosto (matt.) a venerdì 2 settembre (sera) con momenti di amicizia cristiana, di festa, di preghiera, di dialogo, nel rispetto delle normative in materia di contenimento della pandemia. È disponibile l’avviso per gli interessati. Le iscrizioni si ricevono entro domenica 14 agosto.
  • A causa delle ferie estive, il centro polifunzionale e il parco-giochi sono chiusi da domenica 7 agosto a domenica 21 ag. Riaprono lunedì 22 agosto.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2022.
  • Telepace comunica che è possibile seguire i suoi programmi con il nuovo canale n. 76.
  • È sempre possibile contribuire alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o con l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo: “donazione a sostegno della Parrocchia di Balconi”.

Attività pastorale della parrocchia per l’anno 2022-2023.

Elenchiamo alcuni ambiti in cui poter collaborare e sollecito tutti a verificare la propria disponibilità:

• collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari, delle medie o come animatori degli adolescenti, che quest’anno saranno di piccole dimensioni;
  • partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione della Messa del sabato sera o offrire il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);
  • collaborare al gruppo di pulizia della chiesa, dei nuovi locali parrocchiali e dell’esterno;
  • collaborare come volontari del Circolo Noi per l’apertura e la gestione del Centro Sociale e per le attività del Circolo.

Ringrazio chi già offre il proprio servizio per il bene della nostra comunità parrocchiale.