Avvisi settimanali dal 21 agosto al 4 settembre 2022

XXI Settimana dal 21  al  28 agosto 2022

§  Il Signore Gesù doni al nuovo pastore della nostra diocesi, il Vescovo Domenico, la sua benedizione affinché il suo ministero in mezzo a noi sia ricco di frutti abbondanti. Il suo ingresso sarà sabato 1 ottobre ore 16.30. Il saluto alla diocesi del Vescovo Giuseppe Zenti sarà  giovedì 8 settembre (festa della Madonna del popolo) alle ore 20.30.

§  Lunedì 22 ag. riaprono, dopo la pausa estiva, il centro sociale e il parco-giochi

§  Lunedì ore 18.00 incontro degli adolescenti e giovani iscritti alla tre giorni a Spiazzi

§  Martedì 23 ag. festa liturgica di Santa Rosa da Lima, mercoledì 24 di san Bartolomeo, apostolo, sabato 27 festa di santa Monica

§  In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.


XXII Settimana dal 28 agosto al 4 settembre 2022

§  Ricordiamo al Signore i novelli sposi Zanolli Marco e Bonato Daniela.

§  Da mercoledì 31 ag. (matt.) a venerdì 2 sett. (sera) tre giorni a Spiazzi per adolescenti e  giovani con momenti di amicizia cristiana, di preghiera, di dialogo. Gli iscritti sono 75.

§  Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.

§  Venerdì è il primo del mese: ore 7.45 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 9.30. Causa la tre giorni per adolescenti e giovani la visita e comunione agli ammalati sono sospese.

§  In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.

§  Sabato 3 sett. festa liturgica di san Gregorio Magno, papa.


ALTRI AVVISI

§  In attesa delle indicazioni sanitarie e diocesane, invito i genitori, quando organizzano le attività dei figli, a tenere presenti gli orari degli incontri di catechismo 2022/2023:

    * LUNEDI’ ore 15.30 incontri per 1°- 2°- 3° media.

    * GIOVEDI’     ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico

                               ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno

    * LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.

§  Lunedì 12 sett. ore 20.45 riunione delle catechiste delle elem. e delle medie. Pur potendo contare su 22 catechiste delle el. e 8 delle medie, siamo in gravissima difficoltà, soprattutto per la necessità di organizzare gruppi meno numerosi. Invito tutti, soprattutto i genitori, a verificare la disponibilità a collaborare come catechista o aiuto catechista nei vari gruppi.

§  Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2021. Il Corso è indicato per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore o per coloro che hanno deciso di celebrare il Sacramento del Matrimonio o per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore. Il Corso inizia venerdì 16 sett. alle ore 21.00.


Attività pastorale della parrocchia per l’anno 2022-2023

Elenchiamo alcuni ambiti in cui poter collaborare e sollecito tutti a verificare la propria disponibilità:

a)  collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari, delle medie o come animatori degli adolescenti, che quest’anno saranno di piccole dimensioni;

b) partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione della Messa del sabato sera o offrire il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);

c)  collaborare al gruppo di pulizia della chiesa, dei nuovi locali parrocchiali e dell’esterno;

d) collaborare come volontari del Circolo Noi per l’apertura e la gestione del Centro Sociale e per le attività del Circolo.