Avvisi settimanali dal 04 al 11 settembre 2022

• Questa domenica alle 16.00 ci sarà la solenne “Ora di Guardia”, animata dall’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Vantini Iole ved. Guglielmi.
  • Alcune insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria propongono per lunedì 5 sett. alle ore 8.30, all’inizio del nuovo anno scolastico, la celebrazione di una messa. Preghiamo perché il Signore le assista nel grande compito educativo a cui sono chiamate.
  • Il saluto alla diocesi del Vescovo Giuseppe Zenti sarà giovedì 8 settembre (festa della Madonna del popolo) alle ore 20.30. Ci uniamo a Lui nella preghiera nel ringraziamento per quanto fatto per il bene della nostra diocesi
  • Venerdì 9 sett. serata del Comitato Sagra nel salone parrocchiale. Sarà comunicato il bilancio della sagra 2022 e si discuteranno le proposte per la prossima 50° sagra.
  • Domenica 11 sett., 42° Festa del Donatore di Sangue della sezione Avis Balconi. Ore 10.30 santa Messa; ore 11.30 premiazioni con i diplomi e le medaglie; ore 12.00: rinfresco e “risottata del Donatore” con familiari, amici e simpatizzanti nel salone parrocchiale. Si ringraziano i donatori per l’impegno e la costanza e si invita di diventare donatori di sangue.
  • Il nuovo Corso per fidanzati inizierà venerdì 16 sett. alle ore 21.00.
  • Il Comune di Pescantina comunica che l’annuale cerimonia al monumento degli Ex Internati sarà domenica 18 sett.
  • La Cresima sarà celebrata per i ragazzi della prossima 3° media  in due gruppi: alle 16.00 di domenica 16 ott. (gruppi A- B – E di catechismo) e 23 ott. (gruppi C e D), nei prossimi giorni sarà inviato ai genitori interessati un avviso dettagliato.
  • Mentre ringrazio chi già offre il proprio  servizio nella nostra comunità parrocchiale, sollecito a verificare la disponibilità di servizioa)collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari o delle medie; b) partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione del canto e a suonare l’organo c) offrire il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);  dcollaborare al gruppo di pulizia della chiesa, dei nuovi locali parrocchiali e dell’esterno; f) collaborare con la parrocchia per le opere caritative e di aiuto agli ammalati, ai bisognosi e ai sofferenti;  e) collaborare alle varie attività del Circolo Noi e per l’apertura del Centro Sociale.
  • Il Comune di Pescantina cerca “nonni-vigili per garantire l’attraversamento in sicurezza dei bambini nelle zone delle scuole di Pescantina e frazioni.E’ possibile contattare la Polizia Locale di Pescantina al n.° 045.6764238 o passare in ufficio in orario di apertura. Ci sarà una adeguata formazione, con divisa e assicurazione che tutela i nonni e i bambini”.
  • Mercoledì 14 sett. saranno sostituiti i vecchi banchi e le sedie della chiesa. Le sedie serviranno per allestire il salone interrato che sarà usato, dopo la sistemazione, come sala per conferenze, recite e proiezioni. I banchi usati serviranno come sistemazione della chiesetta di Villa Quaranta a Ospedaletto e come dono per le parrocchie della diocesi o delle missioni. Si stano avviando i contatti necessari. Finora sono stati donati con varie offerte e da diverse famiglie n. 122  posti banco su un totale di 290. Ringrazio della generosità dimostrata.
  • Si invitano i genitori a tenere presenti gli orari degli incontri di catechismo 2022/2023
    • LUNEDÌ        ore 15.30 incontri per 1°- 2°- 3° media.
    • GIOVEDÌ       ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno
    • LUNEDÌ        ore 20.30 incontro per adolescenti.