Avvisi settimanali dal 11 al 18 settembre 2022

• Domenica 11 sett., 42° Festa del Donatore di Sangue della sezione Avis Balconi. Ore 10.30 santa Messa; ore 11.30 premiazioni con i diplomi e le medaglie; ore 12.00: rinfresco e “risottata del Donatore” con familiari, amici e simpatizzanti. Si ringraziano i donatori per l’impegno e la costanza e si invita di diventare donatori di sangue.
  • Ricordiamo al Signore gli sposi Giacon Samuele e Sollazzo Cristina che hanno celebrato il sacramento del matrimonio: il Signore li custodisca nella fedeltà e nell’amore.
  • Lunedì inizia un nuovo anno scolastico, momento importante per molte famiglie, carico di attese, gioie e trepidazioni. Preghiamo affinché la scuola possa essere esperienza di vita preziosa e gioiosa per tutti e concorra all’educazione di personalità libere e consapevoli. Preghiamo perché il Signore ci aiuti a testimoniare il Suo Vangelo anche nella scuola.
  • Lunedì alle 9.00 inizieremo a portare fuori dalla chiesa i banchi e le sedie. Martedì sarà fatta la lucidatura del pavimento e mercoledì 14 saranno disposti nella chiesa i nuovi banchi (come quelli della cappella). Alcuni dei banchi usati (15) serviranno come sistemazione della chiesetta di Villa Quaranta a Ospedaletto e gli altri per la chiesa di Corrubbio e Castelrotto. Le sedie serviranno per allestire il salone interrato che sarà usato, dopo la sistemazione, come sala per conferenze, recite e proiezioni. Finora sono stati donati con varie offerte e da diverse famiglie n. 122  posti banco su un totale di 290. Ringrazio della generosità dimostrata.
  • Le messe feriali di lunedì, martedì e mercoledì saranno celebrate nella cappella feriale.
  • Martedì 13 sett. (e non Lunedì 12) ore 20.45 riunione delle catechiste delle elem. e delle medie. Pur potendo contare su 22 catechiste delle el. e 8 delle medie, siamo in gravissima difficoltà, soprattutto per la necessità di organizzare gruppi meno numerosi. Invito, soprattutto i genitori, a verificare la disponibilità a collaborare come catechista o aiuto catechista nei vari gruppi.
  • Mercoledì 14 sett. festa liturgica della Esaltazione della Santa Croce. Anche quest’anno è sospesa la messa alla Crocetta.
  • Giovedì 15 sett. festa della Madonna Addolorata. Ore 8.00 rosario solenne e ore 8.30 S. Messa. La Festa dell’Addolorata vuole essere un’occasione per pregare per tutte le donne, le spose e le mamme che vivono momenti di difficoltà e di sofferenza.
  • Venerdì 16 sett. ore 20.45 inizia il Corso per fidanzati. Sono iscritte 9 coppie. Tema del primo incontro: “Perchè un corso in preparazione al matrimonio? Presentazione dei temi e del metodo”.  Il Corso è indicato per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore o per coloro che hanno deciso di celebrare il Sacramento del Matrimonio o per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio il loro amore.
  • Domenica 18 sett. si terrà l’annuale cerimonia al monumento degli Ex Internati. Dopo la  cerimonia iniziale, alle ore 10.00 messa. Seguiranno gli interventi delle autorità.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Il Comune di Pescantina cerca “nonni-vigili per garantire l’attraversamento in sicurezza dei bambini nelle zone delle scuole di Pescantina e frazioni. E’ possibile contattare la Polizia Locale di Pescantina al n.° 045.6764238 o passare in ufficio in orario di apertura”.
  • Lunedì 19 ore 21.00 incontro degli animatori degli adolescenti per la verifica dell’attuale cammino degli adolescenti e per la programmazione del cammino dei gruppi di adolescenti.
  • Ringrazio il Comitato per la sagra che ha devoluto alla parrocchia parte dell’attivo della Sagra di quest’anno (€ 10.267,00).
  • La Cresima sarà celebrata per i ragazzi della prossima 3° media in due gruppi: alle 16.00 di domenica 16 ott. (gruppi A- B – E di catechismo) e 23 ott. (gruppi C e D).