Avvisi settimanali dal 18 al 25 settembre 2022

• Sono stati posti i nuovi banchi in chiesa. La sistemazione è provvisoria dato che dobbiamo verificare concretamente il reale e migliore uso durante le celebrazioni liturgiche. Sono state tolte le panche, sistemate vicino alle pareti per garantire una migliore aerazione delle griglie per il riscaldamento e l’aria condizionata. Si prende l’occasione per raccomandare di non segnare i nuovi banchi con punteruoli e di non mettere i piedi sugli inginocchiatoi.
  • Alcuni dei banchi usati sono stati posti nella chiesa di Villa Quaranta a Ospedaletto e gli altri saranno per la chiesa di Corrubbio. Le sedie serviranno per allestire il salone interrato.
  • Il Signore Gesù doni al nuovo pastore della nostra diocesi, il Vescovo Domenico, la sua benedizione affinchè il suo ministero in mezzo a noi sia ricco di frutti abbondanti. Il suo ingresso sarà sabato 1° ottobre ore 16.30.
  • Questa domenica cerimonia al monumento degli Ex Internati. Programma: ore 9.15 raduno. Ore 10.00 messa celebrata da Mons. Silvano Mantovani, delegato dal Vescovo. Seguiranno gli interventi delle autorità. Rimane fissata la celebrazione della messa domenicale in chiesa alle ore 10.30.
  • Ricevono il Battesimo Accordini Niccolò, Brunelli Cecilia e Fasoli Bianca. Con gioia li accogliamo nella chiesa e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Questa domenica ore 19.30 serata di amicizia per le coppie del Corso per fidanzati 2022.
  • Lunedì 19 sett. ore 15.30-16.30 incontro obbligatorio solo per i ragazzi della Cresima.
  • La Messa della Cresima è così programmata: domenica 16 ott. ore 16 per i gruppi A + B + E (35 ragazzi) domenica 23 ott. ore 16.00 gruppo C + D (29 ragazzi)
  • Lunedì 19 ore 21.00 incontro degli animatori degli adolescenti per la verifica dell’attuale cammino degli adolescenti e per la programmazione del cammino dei gruppi di adolescenti.
  • Martedì festa dei sant’Andrea Kim Taegon e Paolo Chong Hasang e compagni martiri vietnamiti, mercoledì festa di san Matteo, apostolo, venerdì di san Pio da Pietrelcina, sabato del beato veronese Zeffirino Agostini.
  • Mercoledì 21 sett. ore 20.45 in chiesa incontro per i genitori dei ragazzi della Cresima con don Mattia Mengalli, incaricato dal Vescovo per la pastorale dei ragazzi delle medie sul tema “L’educazione alla fede cristiana dei ragazzi della 3° media: problema o nuova possibilità?”
  • Venerdì secondo incontro del Corso per Fidanzati sul tema “Dall’innamoramento e dal fidanzamento al matrimonio. Conoscere sé e conoscere l’altro”.  Vi partecipano 10 coppie.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Gli incontri di catechismo sono confermati al lunedì per le medie e al giovedì per la 2°-3°-4° e 5° della scuola primaria.  L’inizio del catechismo per la scuola primaria sarà giovedì 6 ott. o alle 15.00 o alle 16.30; per la 1° e 2° media sarà lunedì 10 ottobre ore 15.30.
  • Sul sito internet della parrocchia (parrocchiadibalconi.it) sono disponibili le informazioni relative alle modalità dell’iscrizione on line per gli incontri di catechismo per i ragazzi della scuola primaria e delle medie. Le iscrizioni si ricevono on line entro le ore 22.00 di sabato 1 ott.  Agli iscritti saranno poi inviate le indicazioni per l’inizio.
  • Martedì 27 sett. ore 20.45 nel salone parr. riunione del Consiglio Pastorale. d.g. *) Il cammino parrocchiale per l’anno 2022/2023. *) La celebrazione delle Quarantore. Nuove proposte. *) Priorità delle attenzioni pastorali per il nuovo anno *) Celebrazione di riparazione per l’atto sacrilego compito in giugno alla statua del Sacro Cuore a Ospedaletto.
  • Sabato 8 e domenica 9 ott. è organizzata, la “bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa