Avvisi settimanali dal 25 settembre al 02 ottobre 2022

• Lunedì 26 sett. ore 15.30-16.30 incontro obbligatorio solo per i ragazzi della Cresima. La Messa della Cresima è così programmata: domenica 16 ott. ore 16 per i gruppi A + B + E (35 ragazzi) domenica 23 ott. ore 16.00 gruppo C + D (29 ragazzi) La Cresima sarà celebrata da Mons. Bruno Ferrante, Vicario del nostro Vescovo.
  • Lunedì ore 20.45 incontro degli animatori degli adolescenti per la programmazione del cammino dei gruppi di adolescenti.
  • Martedì 27 festa di san Vincenzo de’ Paoli, giovedì 29 dei santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, venerdì di san Girolamo, sabato di Santa Teresa di Gesù Bambino.
  • Martedì 27 sett. ore 20.45 nel salone parr. riunione del Consiglio Pastorale. d.g. *) Il cammino parrocchiale per l’anno 2022/2023. *) La celebrazione delle Quarantore. Nuove proposte. *) Priorità delle attenzioni pastorali per il nuovo anno *) Celebrazione di riparazione per l’atto sacrilego compito in giugno alla statua del Sacro Cuore a Ospedaletto.
  • Venerdì ore 21.00 terzo incontro del Corso per Fidanzati sul tema:  “La grandezza  e  la fragilità dell’amore umano”.
  • Sabato 1 ott. ore 16.30 nel duomo di Verona farà il suo ingresso il nuovo pastore della nostra diocesi, il Vescovo Domenico. Il Signore Gesù gli doni la sua benedizione affinchè il suo ministero sia ricco di frutti abbondanti e tutti lo accolgano con cuore disponibile.
  • Il nuovo Vescovo Domenico desidera incontrare i giovani nel giorno dell’inizio del suo ministero episcopale a Verona. I giovani della diocesi sono invitati per un momento di saluto e di preghieranella chiesa di San Zeno, sabato 1 ott. alle ore 14.  Seguirà poi una passeggiata con il Vescovo fino alla Cattedrale dove celebrerà la Messa di inizio ministero. I giovani potranno seguire in diretta la celebrazione nella chiesa di Sant’Anastasia.
  • Dopo la messe di sabato 1 e di domenica 2 ott. (ore 9.00 e 10.30), in occasione della festa dei santi Angeli Custodi, ci sarà la benedizione dei bambini più piccoli e dei nonni, affinchè il Signore li protegga e li custodisca da ogni male.
  • Da sabato 8 ott. sarà celebrata alle 17.00 un’altra messa (oltre a quella delle 18.30).
  • Sono stati posti i nuovi banchi in chiesa. La sistemazione è provvisoria dato che dobbiamo verificare concretamente il migliore uso nelle celebrazioni liturgiche. Si raccomanda di non segnare i nuovi banchi e di non mettere i piedi sugli inginocchiatoi. Alcuni dei banchi usati sono stati posti nella chiesa di Ospedaletto e altri sono stati offerti alla chiesa di Corrubbio.
  • Gli incontri di catechismo sono al lunedì per le medie e al giovedì per la 2°-3°-4° e 5° della scuola primaria.  L’inizio del catechismo per la scuola primaria sarà giovedì 6 ott. o alle 15.00 o alle 16.30; per la 1° e 2° media sarà lunedì 10 ottobre ore 15.30.
  • Sul sito internet della parrocchia (parrocchiadibalconi.it) sono disponibili le informazioni relative alle modalità dell’iscrizione on line per gli incontri di catechismo per i ragazzi della scuola primaria e delle medie. Le iscrizioni si ricevono on line entro le ore 22.00 di sabato 1 ott.  Agli iscritti saranno poi inviate le indicazioni per l’inizio.
  • Si ricorda la possibilità di offrire un contributo per le spese per la nuova chiesa, gli ambienti parrocchiali e per i nuovi banchi”: depositando le offerte durante la messa o ponendole nel contenitore o utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”
  • Sabato 8 e domenica 9 ott. è organizzata, la “bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa