Avvisi settimanali dal 02 al 09 ottobre 2022

• Questo sabato 1 ott. ore 16.30 nel duomo di Verona ha fatto il suo ingresso il nuovo Vescovo Domenico. Il Signore Gesù lo benedica affinchè il suo ministero sia ricco di frutti abbondanti e tutti lo accolgano con cuore disponibile e con fiducia.
  • Dopo la messe di sabato 1 e di domenica 2 ott. (ore 9.00 e 10.30), in occasione della festa dei santi Angeli Custodi, ci sarà la benedizione dei bambini più piccoli e dei nonni, affinchè il Signore li protegga e li custodisca da ogni male e da ogni pericolo.
  • Oggi ricevono il Battesimo Filippini Sofia e Scipolo Chloe. Con gioia le accogliamo nella chiesa e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Questa domenica alle 16.00 recita del rosario animata dagli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti possono partecipare.
  • Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del rosario, recitiamo il rosario, ogni giorno. Uniamoci, come popolo di Dio, nel chiedere alla Madre di Dio di proteggere e di custodire la Chiesa in questo difficile periodo e di sostenere i missionari nel mondo.
  • Lunedì 3 ott. ore 15.30-16.30 incontro dei ragazzi di 3° media in preparazione alla Cresima (prove della celebrazione  per i gruppi A-B-E e incontro per i gruppi C-D).
  • Martedì  4 ott. festa di San Francesco, patrono d’Italia, sabato di san Giovanni Calabria.
  • Mercoledì 5 ott. ore 20.45 al Centro Polifunzionale riunione del Consiglio Direttivo del Circolo Noi. Odg: *) Ratifica adesione nuovi soci maggiorenni *) Affiliazione 2023 *) Quote sociali 2023 *) Situazione economica  *) Informativa su acquisto attrezzatura, manutenzione ordinaria e gestione Centro Polifunzionale *) Verifica attività periodo estivo  *) Programmazione attività periodo autunno / inverno.
  • Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
  • Giovedì 6 ott. o alle 15.00 o alle 16.30. inizieranno gli incontri di catechismo per la 2° – 3° – 4° e 5° della scuola primaria
  • Venerdì 7 ott. festa della Beata Vergine del Rosario, recita solenne del rosario alle 8.00.
  • Venerdì, primo del mese: messa e visita e comunione agli ammalati nel solito orario. L’adorazione del Santissimo Sacramento sarà dopo la messa fino alle ore 10.00.
  • Venerdì ore 21.00 quarto incontro del Corso per Fidanzati sul tema: “Cosa c’entra Gesù Cristo con il nostro amore?  Il sacramento del matrimonio”.
  • Sabato 8 e domenica 9 ott. è organizzata, la “bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa
  • Da sabato 8 ott., in via “sperimentale” sarà celebrata alle 17.00 un’altra messa (oltre a quella delle 18.30).
  • Lunedì 10 ott. inizio degli incontri di catechismo della 1° e 2° media dalle 15.30 alle 16.30.
  • Lunedì 10 ott. ore 20.30 inizio del cammino per gli adolescenti, con una nuova proposta.
  • Le Quarantore, di solito proposte a metà ottobre, sono state spostate da lunedì 7 a domenica 13 nov. Saranno giorni di adorazione e di preghiera più intensa affinché il Signore ci accompagni con il suo aiuto e la sua provvidenza.
  • Si è provveduto con la collaborazione della Amministrazione Comunale al restauro della statua del Sacro Cuore a Ospedaletto, oggetto di un atto sacrilego. Appena terminato il restauro sarà fatta una celebrazione della messa come atto di riparazione
  • Mercoledì 26,  giovedì 27 e venerdì 28 ott. nella chiesetta di Ospedaletto è proposto un triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 18.30 preghiera alla Madonna e recita del rosario.