Avvisi settimanali dal 09 al 16 ottobre 2022

• Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del rosario, recitiamo il rosario, ogni giorno. Uniamoci, come popolo di Dio, nel chiedere alla Madre di Dio di proteggere e di custodire la Chiesa in questo difficile periodo e di sostenere i missionari nel mondo.
  • E’ organizzata, dopo le messe,  la “bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa
  • Lunedì festa liturgica di san Daniele Comboni, martedì di san Giovanni XXIII, mercoledì dei santi veronesi Benigno e Caro, sabato di santa Teresa di Gesù
  • Lunedì 10 ott. ore 15.30-16.30 incontro dei ragazzi di 3° media in preparazione alla Cresima (prove della celebrazione per i gruppi C-D e incontro per i gruppi A-B-E).
  • Lunedì 10 ott. inizio degli incontri di catechismo della 1° e 2° media dalle 15.30 alle 16.30.
  • Lunedì 10 ott. ore 20.30 inizio del cammino per gli adolescenti, con nuove proposte.
  • Mercoledì 12 ott. ore 20.45 prove e momento di preghiera per i ragazzi di 3° media dei gruppi A-B-E. La Cresima sarà celebrata alle ore 16.00 di domenica 16 ott.
  • Sono iniziati al giovedì gli incontri di catechismo e per la 2° – 3° – 4° e 5° della scuola primaria. Visti i numerosi ragazzi che vi partecipano chiediamo ancora la collaborazione come catechiste/i o aiuto catechiste/i.
  • Venerdì il quinto incontro per le coppie del Corso per Fidanzati sul tema: “La novità e le caratteristiche cristiane del matrimonio: una comunità di vita e di amore” è spostato alla settimana prossima.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 ott. nella chiesetta di Ospedaletto è proposto un triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 18.30 preghiera alla Madonna e recita del rosario nella chiesetta.
  • Si sta provvedendo, con la collaborazione della Amministrazione Comunale, al restauro della statua e del capitello del Sacro Cuore a Ospedaletto, oggetto di un atto sacrilego. Si provvederà anche ad una adeguata sistemazione volta a impedire altri atti vandalici. Probabilmente sabato 5 novembre alle ore 11.30 sarà proposta presso il capitello una celebrazione comunitaria di preghiera come atto di riparazione.
  • Dopo la pausa di due anni la Parrocchia e il Circolo Noi intendono organizzare per Domenica 6 nov. la 29° “festa dei Nonni” con la messa, il pranzo e pomeriggio in allegria nel salone parrocchiale. Appena possibile saranno comunicate informazioni più dettagliate per le iscrizioni e la modalità di partecipazione.
  • Domenica 13 nov. “Festa del Ringraziamento”. Alle 10.30 Messa (con la Corale Parr.). Nella messa ci sarà da parte degli agricoltori l’offerta dei doni. Dopo la messa ci sarà la benedizione dei trattori e delle automobili. Seguirà il pranzo. Nei prossimi giorni saranno date informazioni più dettagliate per le iscrizioni.