Avvisi settimanali dal 16 al 23 ottobre 2022

• Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del rosario, recitiamo il rosario, ogni giorno. Uniamoci, come popolo di Dio, nel chiedere alla Madre di Dio di proteggere e di custodire la Chiesa e di sostenere i missionari nel mondo.
  • In queste settimane, assieme ai ragazzi della Cresima e ai loro genitori invochiamo il dono dello Spirito Sato su tutti noi e sulla nostra comunità.
  • Questa domenica ore 16.00 celebrazione della Cresima per i 34 ragazzi dei gruppi di 3° media A, B e E. Sarà celebrata da Mons. Bruno Ferrante, Delegato del Vescovo.
  • Lunedì festa liturgica di san Ignazio d’Antiochia, martedì di san Luca, evangelista, sabato di san Giovanni Poalo II
  • Lunedì dalle 15.30 alle 16.30 continuano gli incontri di catechismo della 1° e 2° media e alle ore 20.30 del gruppo degli adolescenti.
  • Mercoledì 19 ott. ricorre il 19° ann. del mio ingresso parrocchiale a Balconi. Chiedo la vostra preghiera perché il Signore sostenga ancora la mia disponibilità a servizio di questa cara comunità.
  • Mercoledì 19 ott. ore 20.45 prove e momento di preghiera per i ragazzi di 3° media dei gruppi C e D. La Cresima sarà celebrata alle ore 16.00 di domenica 23 ott.
  • Continuano ogni giovedì gli incontri di catechismo per la 2°-3°-4° e 5° elem.
  • Venerdì quinto incontro per le coppie del Corso per Fidanzati sul tema: “La novità e le caratteristiche cristiane del matrimonio: una comunità di vita e di amore”.
  • Domenica 23 ottobre ricorre la 96ª Giornata Missionaria Mondiale, dal tema “Di me sarete testimoni”. Come sempre è un appuntamento importante per tutta la chiesa da vivere sia con la preghiera che con l’aiuto concreto in forma di offerta. Come ogni anno, quanto raccolto sarà inviato alle Pontificie Opere Missionarie.
  • Mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 ott. nella chiesetta di Ospedaletto è proposto un triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 18.30 preghiera alla Madonna e recita del rosario nella chiesetta.
  • Si sta provvedendo, con la collaborazione della Amministrazione Comunale, al restauro della statua e del capitello del Sacro Cuore a Ospedaletto, oggetto di un atto sacrilego e ad una sua adeguata sistemazione, volta a impedire altri atti vandalici. Sabato 5 nov. alle 11.30 è proposta presso il capitello una celebrazione di preghiera come atto di riparazione.
  • È disponibile il calendario murale a strappo con  frasi della Sacra Scrittura per ogni giorno. Si può ritirare in sacrestia al prezzo scontato di € 4,50 e non € 6,90.
  • Dopo la pausa di due anni la Parrocchia e il Circolo Noi intendono organizzare per Domenica 6 nov. la 29° “festa dei Nonni” con la messa, il pranzo e pomeriggio in allegria nel salone parrocchiale. Nella prossima settimana saranno comunicate informazioni più dettagliate e saranno aperte le iscrizioni.
  • Domenica 13 nov. “Festa del Ringraziamento”. Alle 10.30 Messa (con la Corale Parr.). Nella messa ci sarà da parte degli agricoltori l’offerta dei doni. Dopo la messa ci sarà la benedizione dei trattori e delle automobili. Seguirà il pranzo. Nela prossima settimana saranno date informazioni più dettagliate per le iscrizioni.
  • Con la “bancarella d’autunno” sono stati raccolti € 2.577,00. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa. Ringrazio di cuore tutti coloro che in diverse forme l’hanno organizzata e che hanno contribuito con le loro offerte.