Avvisi settimanali dal 23 al 30 ottobre 2022

• Questa domenica ore 16.00 celebrazione della Cresima per i 32 ragazzi dei gruppi di 3° media C e D. Invochiamo il dono dello Spirito Santo su di loro e sulla nostra comunità.
  • Questa domenica ricorre la Giornata Missionaria Mondiale, un appuntamento importante per la chiesa da vivere sia con la preghiera che con la raccolta di offerte per le missioni.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Nicolò Caputo.
  • Continuano gli incontri al lunedì ore 15.30 per le medie, alle 20.30 per gli adolescenti e al giovedì per la 2°-3°-4° e 5° elem.
  • Mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 ott. nella chiesetta di Ospedaletto è proposto un triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 18.30 (non 19.00) preghiera alla Madonna e recita del rosario nella chiesetta.
  • Giovedì 27 ott. ore 21.00 nel centro polifunzionale è organizzato un incontro dal titolo “Essere giovani oggi. Dialogare per capire.”, relativo all’importante e attuale emergenza giovanile sia dal punto di vista sociale, che educativo e spirituale. La serata è organizzata dall’Avis di Balconi con la parrocchia, il Comune e l’Istituto comprensivo 2 di Pescantina.
  • Venerdì 28 ott. festa liturgica dei santi Simone e Giuda, apostoli.
  • Venerdì ore 21.00 incontro del Corso per Fidanzati su “Accogliersi ogni giorno”. (conversazione con alcune coppie di sposi).
  • Il Vescovo Domenico invita tutti a partecipare alla Veglia per la Pace, in programma venerdì 28 ottobre p.v. alle 20.30 in Cattedrale.
  • Sabato 5 nov. alle 11.30 presso il capitello del Sacro Cuore a Ospedaletto ci sarà la celebrazione di preghiera come riparazione per il gesto sacrilego compiuto. A cura della Amministrazione comunale si provvederà alla sistemazione per impedire altri atti vandalici
  • La Parrocchia e il Circolo Noi organizzano per Domenica 6 nov. la 29° “festa dei Nonni” con la messa, il pranzo e pomeriggio in allegria nel salone parrocchiale.  Per le iscrizioni occorre rivolgersi alla segreteria del Centro Sociale.
  • Domenica 13 nov. “Festa del Ringraziamento”. Alla Messa delle 10.30 ci sarà da parte degli agricoltori l’offerta dei doni. Seguirà la benedizione dei trattori e delle automobili e poi il pranzo. Nella prossima settimana saranno date informazioni più dettagliate per le iscrizioni.

Altri prossimi appuntamenti

• Martedì 1 nov. solennità di “Tutti i Santi”, messe con orario festivo. Alle 15.00 celebrazione al cimitero di Pescantina.
  • La festa cristiana di Ognissanti non ha nulla in comune con Halloween. Per noi cristiani non c’è festa delle tenebre, dell’oscurità, ma festa della luce, festa dei santi, festa degli amici di Dio. Siamo quindi invitati a vivere anche la notte del 31 ott. con spirito cristiano.
  • Mercoledì 2 nov. “Commemorazione dei defunti” messe ore 8.00 e ore 20.00 in chiesa e ore 9.30 al cimitero di Pescantina.
  • Ricordiamo la possibilità del suffragio per i propri cari con la celebrazione della Messa, come afferma il Catechismo della Chiesa Cattolica: «In virtù della comunione dei santi, la Chiesa raccomanda i defunti alla misericordia di Dio e per loro offre suffragi, in particolare il santo sacrificio eucaristico».
  • Domenica 20 nov. messa ore 10.30 per la conclusione del Corso per fidanzati 2022.