Avvisi settimanali dal 6 al 13 novembre 2022

• Domenica 6 nov. giornata diocesana di preghiera e di aiuto per il Seminario.
  • Questa domenica alle ore 16.00 in chiesa “Ora di Guardia”. Da lunedì 7 a domenica 13 nov. Settimana Eucaristica (=le Quarantore): un periodo prolungato e intenso di adorazione e di preghiera davanti a Gesù, presente nel Sacramento dell’Eucaristia.
  • Lunedì riprendono gli incontri di catechismo per le medie  e gli adolescenti.
  • Lunedì “castagnata” durante l’incontro settimanale per gli adolescenti.
  • Martedì festa liturgica di tutti i santi della Chiesa Veronese, mercoledì della Dedicazione della Basilica del Laterano, giovedì di San Leone Magno, papa, venerdì di san Martino di Tours, sabato di san Giosafat, vescovo e martire.
  • Venerdì ore 21.00 nono incontro del Corso per Fidanzati sul tema “Paternità e maternità responsabile. Alcuni aspetti di morale coniugale”.
  • Domenica 13 nov. “Festa del Ringraziamento”. Alle 10.30 Messa (con la Corale Parr.). Nella messa saranno portati dei doni che saranno offerti sia alle Suore di clausura perché possano pregare per le nostre famiglie, sia alle famiglie bisognose. Dopo la messa benedizione dei trattori e delle automobili. È possibile partecipare al pranzo sociale organizzato nel salone parrocchiale.
  • Domenica 13 nov., in occasione della Festa del ringraziamento, è organizzata la raccolta straordinaria delle offerte per far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Vi chiedo un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno.
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Rassegna “Una famiglia, un presepio”.
  • Mercoledì 16 nov. ore 20.45 incontro delle catechiste delle elem. e delle medie nel salone parr. per la verifica del cammino di questo periodo e per l’avvento. Stiamo predisponendo il calendario delle messe festive per le famiglie dei gruppi di ragazzi del catechismo.

Programma della Settimana Eucaristica o Quarantore

Lunedì 7 nov.

ore 15.30 Celebrazione durante l’incontro di catechismo delle medie

ore 20.30 Celebrazione per gli adolescenti

Giovedì 10 nov.

ore 15.00 e 16.30 Celebrazione nell’incontro di catechismo elementari

ore 20.00 Messa per la SOLENNE APERTURA delle Quarantore a cui sono invitati anche i ragazzi e i genitori della prima comunione (4° el.).

Dopo la messa l’adorazione prosegue fino alle 21.30

Venerdì 11 nov.

ore 8.30 Messa, esposizione del Santissimo e preghiera fino alle 10.00

ore 15.30 Esposizione del Santissimo, preghiera comune e personale

ore 20.00 Messa. Dopo la messa l’adorazione prosegue fino alle 21.30

Sabato 12 nov.

ore 8.30   Esposizione del Santissimo e preghiera fino alle 10.00

ore 15.30-19.45 Esposizione del Santissimo, preghiera personale

ore 17.00 Messa festiva

ore 18.30 Messa festiva, esposizione del Santissimo e possibilità della adorazione fino alle 19.45

Domenica 13 nov.

dopo tutte le Messe adorazione e preghiera personale.

Alle ore 10.30 Messa solenne nella festa del ringraziamento con la benedizione conclusiva.