Avvisi settimanali dal 13 al 20 novembre 2022

• Questa domenica dopo tutte le Messe adorazione e preghiera personale. Alle ore 10.30 Messa solenne nella festa del ringraziamento con la benedizione conclusiva.
  • Questa  domenica “Festa del Ringraziamento”. Alle 10.30 Messa (con la Corale Parr.). Nella messa saranno portati dei doni che saranno offerti sia alle Suore di clausura perché possano pregare per le nostre famiglie, sia alle famiglie bisognose. Dopo la messa benedizione dei trattori e delle automobili. È possibile partecipare al pranzo sociale organizzato nel salone parrocchiale.
  • In occasione della Festa del ringraziamento, è organizzata la raccolta straordinaria delle offerte per far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Vi chiedo un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno. E’ possibile  contribuire con donazioni in denaro o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi” o con donazioni  di beni immobili/mobili o facendo testamento, attenendosi alle norme vigenti.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Tononi Gina Amalia.
  • Continuano gli incontri di catechismo: lunedì alle 15.30 per la 1° – 2° e 3° media e alle 20.30 per gli adolescenti e giovedì ore 15.00 o 16.30 per la 2°- 3°- 4°- 5° della scuola primaria.
  • Martedì festa liturgica di sant’Alberto, mercoledì di S. Margherita di Scozia, giovedì di santa Elisabetta d’Ungheria.
  • Mercoledì ore 20.45 incontro delle catechiste delle elem. e delle medie nel salone parr. per la verifica del cammino di questo periodo e per l’avvento. Stiamo predisponendo il calendario delle messe festive per le famiglie dei gruppi di ragazzi del catechismo.
  • Venerdì 18 nov. si celebra  la 2° Giornata nazionale di preghiera della Chiesa italiana per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. L’iniziativa coinvolge tutta la comunità cristiana nella preghiera, nella richiesta di perdono per i peccati commessi e nella sensibilizzazione riguardo a questa dolorosa realtà.
  • Venerdì ultimo incontro del Corso per Fidanzati su “La celebrazione del matrimonio”.
  • Domenica 20 nov. giornata conclusiva del Corso per Fidanzati 2022. Alle 9.00 momento di dialogo. Alle 10.30 santa messa animata dalle 11 coppie, seguirà l’aperitivo organizzato dai gruppi famiglie, il pranzo insieme e la consegna degli attestati di partecipazione.
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Rassegna “Una famiglia, un presepio”.
  • Martedì 22 nov. ore 20.30 nella nostra chiesa incontro per le catechiste delle elem. e delle medie delle parrocchie della Unità Pastorale di Pescantina (Duomo, Settimo, Balconi e S. Lucia)
  • Nella giornata diocesana di aiuto per il Seminario sono stati raccolti € 350,00.
  • Sabato 3 dic.  alle 18.30 nella basilica di sant’Anastasia a Verona il Vescovo invita alla celebrazione del Vespero di Avvento, animato da diversi cori ritmici giovanili della diocesi per l’inizio dell’anno pastorale e la ripartenza del Cammino sinodale diocesano.
  • Proponiamo agli adolescenti di 1°-2° e 3° sup. di partecipare ad un camposcuola SAF invernale organizzato dalla diocesi a Campofontana. Per informazioni occorre rivolgersi agli animatori.
  • Rinnoviamo l’invito a partecipare a vari servizi nelle celebrazioni liturgiche: alla Corale parrocchiale o al coro “Le dolci note” o suonando gli strumenti musicali, partecipando al gruppo dei ministri della Comunione o dei chierichetti o ministranti.
  • Ricordo la possibilità del suffragio per i defunti con la celebrazione della Messa, come afferma il Catechismo della Chiesa Cattolica: «In virtù della comunione dei santi, la Chiesa raccomanda i defunti alla misericordia di Dio e per loro offre suffragi, in particolare la messa».