Avvisi settimanali dal 12 al 19 febbraio 2023

• Dopo le messe di questo sabato e domenica è organizzata la “Bancarella di carnevale” con prodotti alimentari preparati artigianalmente. Il ricavato serve per le spese per la nuova chiesa.
  • Questa domenica incontro (ore 9-10.15) e messa ore 10.30 animata dai genitori e dai ragazzi della prima confessione (3°elem.) che sarà celebrata domenica 26 marzo.
  • Il vescovo invita ad aiutare le popolazioni vittime del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria: «Quel che più conta ora è aiutare concretamente le persone, e sono milioni, coinvolte in una tragedia che in un momento ha stravolto la loro vita». Per questo il Vescovo propone che domenica 12 febb. in tutte le parrocchie e comunità della Diocesi, nelle celebrazioni eucaristiche siano raccolte offerte per le popolazioni colpite, in particolare per quelle della martoriata Siria. Il Vescovo spiega che si farà riferimento al nostro conterraneo, il Cardinale Mario Zenari, Nunzio Apostolico in Siria, per orientare e finalizzare la generosità sincera di tanti. Preghiamo per la gente di Turchia e di Siria perchè non soccomba al dolore e sappia attraversare questo difficile momento, mettendo a dura prova l’equilibrio e la speranza di singoli e comunità. Il Signore benedica quanti si prendono a cuore le sorti dell’altro, specie se nel bisogno e nella sofferenza.
  • Lunedì 13 febb. ore 20.30 festa di carnevale per gli adolescenti e lunedì 20 febb. pomeriggio al bowling per adolescenti.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Martedì è la festa dei Santi Cirillo e Metodio, patroni d’Europa, e di san Valentino.
  • Mercoledì 15 febb. ore 20.45 nella taverna parr. incontro degli animatori maggiorenni e 3° sup. per la verifica del Grest 2022 e per il dialogo e l’organizzazione del Grest 2023.
  • Sabato 18 febb. la messa delle 18.30 sarà animata dai gruppi di 3° media. Poi è proposta per loro la cena insieme e una serata di Carnevale.
  • Da giovedì 16 a domenica 19 febb. il Vescovo visiterà il nostro Vicariato. Programma: giovedì 16 febb. a Balconi incontro del Vescovo con i sacerdoti; venerdì 17 febb. ore 18.00 a Bussolengo incontro con alcune famiglie; serata con i giovani a Sommacampagna; sabato 18 febb. visita al territorio; alle ore 11.00 a Sommacampagna incontro con i responsabili della carità e con gli assessori al sociale; ore 15.30 a Lugagnano incontro con le realtà educative parrocchiali; ore 17.30 incontro con alcuni insegnanti; domenica 19 febb. ore 16.00 nel duomo di Pescantina conclusione della visita con celebrazione di preghiera (non c’è la messa). Tutti possono partecipare. Sono stati invitati alcuni rappresentanti del territorio (sindaci, imprenditori, rappresentanti del mondo del lavoro e della fragilità, consigli pastorali, responsabili laici delle Unità Pastorali). Saluto e benedizione finale del Vescovo.
  • Nella giornata per la vita sono stati raccolti € 260,00 per il Centro Aiuto Vita del nostro Vicariato con sede a Lugagnano.
  • Ricordiamo le date dei camposcuola che saranno organizzati in una casa apposita a Spiazzi:  da lunedì  12 (matt.) a mercoledì 14 giugno (dopo cena)  per la 4° elem.; da giovedì 15 matt. a sabato 17 (dopo cena)  per la 5° elem.;  da lunedì  19 (matt.) a mercoledì 21 giugno (dopo cena)  per la 1° media; da giovedì 22 matt. a sabato 24 (dopo cena)  per la 2° media. Le date indicate potranno subire alcune piccole modifiche, dipendenti dalle iscrizioni. Verso la fine di febbraio saranno disponibili gli avvisi dettagliati e saranno aperte le iscrizioni.
  • Il Grest di Balconi è proposto da lunedì 3 a venerdì 28 luglio con la solita organizzazione.  Verso la fine di marzo saranno disponibili gli avvisi dettagliati e saranno aperte le iscrizioni.