Avvisi settimanali dal 19 al 26 febbraio 2023

• In questi giorni (fino a domenica 19 febb.) il Vescovo ha visitato il nostro Vicariato. Questa domenica 19 febb. alle ore 16.00 nel duomo di Pescantina si conclude la visita con celebrazione di preghiera (non c’è la messa). Tutti possono partecipare. Sono stati invitati alcuni rappresentanti del territorio (sindaci, imprenditori, rappresentanti del mondo del lavoro e della fragilità, consigli pastorali, responsabili laici delle Unità Pastorali). Saluto e benedizione finale del nostro Vescovo Domenico.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Migliori Nello.
  • Lunedì 20 febb., a causa del “ponte” di Carnevale, è sospeso l’incontro per le medie.
  • Lunedì 20 febb. pomeriggio al bowling per adolescenti.
  • Mercoledì inizia il tempo della Quaresima. Messe con imposizione delle ceneri alle 8.30 e alle 20.00 (con la Corale Parr.). Ore 16.30 celebrazione con imposizione delle ceneri (senza la messa). La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra vita cristiana. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale sosteniamo l’opera dell’Associazione veronese “Progetto Salomè” che aiuta  l’opera di alcune suore alla periferia poverissima di Antananarivo, capitale del Madagascar e il fondo di solidarietà per famiglie bisognose del nostro territorio.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,50).
  • Nel periodo quaresimale ogni mercoledì è celebrata una Santa messa alle 18.30. Tale orario è proposto per chi non ha possibilità di partecipare alla messa feriale alla mattina
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 ci sarà la Via Crucis animata con canzoni, proiezioni significative e commenti da parte dei gruppi di catechismo.
  • Nella prima domenica di Quaresima la messa delle 10.30 sarà animata dai ragazzi del catechismo di 2° della scuola primaria.
  • Con la “Bancarella di carnevale” sono state raccolti € 2.555,00. Il ricavato serve per le spese per la nuova chiesa. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno collaborato.
  • Con le offerte per aiutare le popolazioni vittime del terremoto in Turchia e in Siria sono state raccolte € 721,00. Preghiamo per la gente di Turchia e di Siria perché non soccomba al dolore e sappia attraversare questo difficile momento che mette a dura prova l’equilibrio e la speranza di singoli e comunità. Il Signore benedica quanti si prendono a cuore le sorti dell’altro, specie se nel bisogno e nella sofferenza.
  • Ricordiamo le date del camposcuola che saranno organizzati in una casa apposita a Spiazzi: da lunedì 12 (matt.) a mercoledì 14 giugno (dopo cena) per la 4° elem.; da giovedì 15 matto. a sabato 17 (dopo cena) per la 5° elem.; da lunedì 19 (matt.) a mercoledì 21 giugno (dopo cena) per la 1° media; da giovedì 22 (matt.) a sabato 24 (dopo cena) per la 2° media. Le date indicate potranno subire alcune piccole modifiche, dipendenti dalle iscrizioni. Verso la fine di febbraio saranno disponibili gli avvisi dettagliati e saranno aperte le iscrizioni.
  • Il Grest di Balconi è proposto da lunedì 3 a venerdì 28 luglio con la solita organizzazione.  Verso la fine di marzo saranno disponibili gli avvisi dettagliati e saranno aperte le iscrizioni.
  • Ricordiamo la proposta dell’Unitalsi riguardo al pellegrinaggio diocesano a Lourdes dal 10 al 16 aprile in treno o dall’11 al 15 aprile in aereo. È garantita l’assistenza spirituale e sanitaria. Le iscrizioni si ricevono entro il 10 marzo al tel. 347 8276645 (Claudio Caprini)