Avvisi settimanali dal 26 febbraio al 5 marzo 2023

• La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra vita cristiana. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale sosteniamo l’opera dell’Associazione veronese “Progetto Salomè” che aiuta  l’opera di alcune suore alla periferia poverissima di Antananarivo, capitale del Madagascar e il fondo di solidarietà per famiglie bisognose del nostro territorio.
  • Abbiamo vissuto in questi giorni la visita del Vescovo Domenico nel nostro vicariato. Rendiamo grazie a Dio per questa opportunità di incontro e di vicinanza del nostro Vescovo.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,50).
  • Lunedì 27 febb., nell’incontro di catechismo delle medie (ore 15.30) e per gli adolescenti (ore 20.30) faremo un momento di presentazione del cammino della Quaresima.
  • Nel periodo quaresimale ogni mercoledì è celebrata una Santa messa alle 18.30. Tale orario è proposto per chi non ha possibilità di partecipare alla messa feriale alla mattina
  • Mercoledì 1 marzo ore 20.30 nella nostra chiesa incontro quaresimale di preghiera per le catechiste delle elem. e delle medie delle parrocchie della Unità Pastorale di Pescantina (Duomo, Settimo, Balconi e S. Lucia)
  • Giovedì 2 marzo ore 20.45 al Centro Polifunzionale riunione generale del Comitato sagra di Balconi per iniziare ad impostare la sagra 2023 nel 50° anniversario. Tutti i membri sono invitati. E’ gradita anche la presenza di nuovi collaboratori del Comitato Sagra.
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 ci sarà la Via Crucis animata con canzoni, proiezioni significative e commenti anche da parte dei gruppi di catechismo.
  • Venerdì, primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, messa e visita e comunione agli ammalati. L’adorazione proseguirà dopo la messa fino alle ore 10.00.
  • Venerdì 3 marzo ore 18.30 nella chiesa di san Domenico (via del pontiere, 30-Verona) si celebra una liturgia preparata dalla donne di Taiwan.
  • Sabato 4 marzo la messa delle 18.30 sarà animata dai ragazzi di 1° media.
  • Domenica 5 marzo la messa delle 10.30 sarà animata dai ragazzi di 5° primaria.
  • Un aggiornamento: con la “Bancarella di carnevale” sono state raccolti € 2.755,00 (e non € 2.555,00) e con le offerte per aiutare le popolazioni vittime del terremoto in Turchia e in Siria sono state raccolte € 971,00 (e non € 721,00).
  • I camposcuola saranno organizzati a Spiazzi: da lunedì 12 (matt.) a mercoledì 14 giugno (dopo cena) per la 4° elem.; da giov. 15 matt. a sab. 17 (dopo cena) per la 5° elem.; da lun. 19 (matt.) a merc.  21 giugno (dopo cena) per la 1° media; da giovedì 22 (matt.) a sabato 24 (dopo cena) per la 2° media. Le date indicate potranno subire alcune piccole modifiche, dipendenti dalle iscrizioni. Sul sito della parrocchia da sabato 4 sarà disponibile il link per le iscrizioni e gli avvisi dettagliati del camposcuola a Spiazzi per la 4° e 5° el. e per la 1° e 2° media.
  • Il Grest di Balconi è proposto da lunedì 3 a venerdì 28 luglio con la solita organizzazione.  Verso la fine di marzo saranno disponibili gli avvisi dettagliati e saranno aperte le iscrizioni.
  • Ricordiamo la proposta dell’Unitalsi riguardo al pellegrinaggio diocesano a Lourdes dal 10 al 16 aprile in treno o dall’11 al 15 aprile in aereo. È garantita l’assistenza spirituale e sanitaria. Le iscrizioni si ricevono entro il 10 marzo al tel. 347 8276645 (Claudio Caprini)